Namibia, Cape Town e Mauritius

Pensiero degli Sposi

“Ciao Anna! Tornati al lavoro da due giorni....trauma.....si stava troppo bene in mezzo alla quasi totale assenza di esseri umani della Namibia! E' stato un viaggio splendido e ottimamente organizzato. La Namibia al di sopra anche delle aspettative! (felice di averla scelta anche io che volevo andare in Australia). Il tour ben organizzato e i Lodge fantastici (tra tutti al top il Doro Navas e Ongava), sempre disponibilità e massima attenzione da parte del personale. La guida , eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale.  Cape Town non ci ha colpito come ci eravamo aspettati anche se siamo stati contenti di esserci stati, diversamente ci sarebbe rimasto il rimpianto di non averla vista. Comunque anche qui tutto è andato bene. L'unico dettaglio, ma te lo dico solo per conoscenza, l'escursione organizzata ai vigneti prevede l'ingresso al museo di Stellenbosch che però la domenica è chiuso; poco male, abbiamo fatto un giro del paesello stile nord Europa. Ottima sistemazione anche lo Sugar Beach; ci siamo goduti la splendida spiaggia e i servizi che offriva. Grande disponibilità del personale. L'ultimo giorno ci hanno lasciato anche gratuitamente l'utilizzo della camera fino alle 18. Quindi non possiamo che dirti.....ottimo lavoro! e grazie per averci organizzato un viaggio di nozze indimenticabile! Appena ho un attimo di tempo scrivo con piacere una  recensione a tuo favore   Quando ci troviamo a Como passiamo a salutarti! Buon lavoro Sonia e Massimo”  

1^ GIORNO: MILANO - JOHANNESBURG


Partenza da Milano Malpensa per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
 

2^ - 12 ^ GIORNO: TOUR - IL PANORAMA NAMIBIANO CON GLI HIMBA

2^ Giorno: Johannesburg/Windhoek/Na'ankuse.
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e partenza alla volta del Na’ankuse Wildlife Sanctuary situato a circa 50Km dal centro città. Nel pomeriggio si prende parte al “Carnivore Tour” non solo per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per comprendere come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione. Cena e pernottamento in lodge.
3^ GIORNO: Na'ankuse / Ongava Game Reserve.
Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava. Nel pomeriggio primo safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, simbolo di Ongava, e delle tantissime altre specie che popolano queste terre a bordo dei veicoli 4x4 aperti della Riserva accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.
4^ GIORNO: Ongava - Il Parco Etosha. 
Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha. Pranzo nel parco (bevande escluse). Cena (con bevande incluse) e pernottamento al lodge.
5^ GIORNO: Ongava / Himba / Doro Nawas (Damaraland). 
In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. L’arrivo presso l’esclusivo “Doro !Nawas” lodge è previsto nel pomeriggio inoltrato.
6^ GIORNO: Damaraland - Twyfelfontein & Elefanti. 
Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari, a bordo di veicoli 4x4 aperti, è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia.
7^ GIORNO: Damaraland / Skeleton Coast / Cape Cross / Swakopmund. 
Partenza per il parco della Skeleton Coast. Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa. Pranzo in corso di viaggio. Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città.  Pernottamento in hotel.
8^ GIORNO: Swakopmund - la baia di Walvis & Sandwich Harbour. 
Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in veicolo 4x4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. È un habitat incredibile per migliaia di uccelli. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.
9^ GIORNO: Swakopmund / Deserto del Namib. 
Attraversando parte del settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande suggestione. Cena e pernottamento.
10^ GIORNO: Kulala Wilderness Reserve - Sossusvlei & Dead Vlei. 
Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di  Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pernottamento.
11^ GIORNO: Kulala Wilderness Reserve / Kalahari Desert. 
Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Cena e pernottamento.
12^ GIORNO: Kalahari Desert / Windhoek / Johannesburg. 
Rientro a Windhoek in mattinata. Tempo permettendo pranzo e visita orientativa della città o del Mammadù Day Care. Nel pomeriggio rientro a Johannesburg con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel.
 

12^ - 16^ GIORNO: CAPE TOWN


Soggiorno presso l'Hotel Walden House con trattamento di pernottamento e prima colazione. 
Durante il soggiorno previste le seguenti escursioni: Penisola del Capo, intera giornata dedicata alla visita della bellissima Penisola del Capo, un lembo di terra che separa virtualmente le acque di due oceani e che riserva scenari di grande suggestione; 
Regione dei Vigneti,  escursione dell'intera giornata dedicata alla scoperta della Regione dei Vigneti, una delle zone più belle e romantiche del Sudafrica. 
 

17^ - 22^ GIORNO: MAURITIUS

Trasferimento in aeroporto e volo interno per Mauritius. Soggiorno mare presso Hotel Sugar Beach. Tempo libero per il relax e le eventuali escursioni.

La costruzione del viaggio

“Arrivati tramite il sempre prezioso passaparola, hanno da subito prospettato l’esigenza di voler intraprendere un VIAGGIO; Sonia fortemente ancorata all’idea Australia, ha poi subìto il fascino e l’entusiasmo travolgente dei racconti della sottoscritta, appena rientrata dalla Namibia. Sono stata anche in Australia, ma che dire… l’Africa ha sempre quell'appeal capace di lasciarti in ogni momento senza fiato. Penso che il loro viaggio sia stato un documentario incredibile di paesaggi meravigliosi, mai monotoni, e di una fauna sempre sorprendente Ho proposto loro di inserire anche Cape Town con una serie di escursioni, avevamo un po’ di giorni a disposizione, loro erano desiderosi di vedere una città bella, visto che la capitale della Namibia Windhoek non offre proprio nulla o quasi; per quanto riguarda Cape solitamente i pareri sono sempre diversi, io mantengo un bellissimo ricordo anche toccante… L’estensione mare: Mauritius. Io ho insistito molto in tal senso, sarebbe stato inutile optare per Seychelles, grande desiderio della sposa, con pochi giorni a disposizione quando l’arcipelago (tra l’altro non economicissimo!!), merita un soggiorno da vivere anche e soprattutto in maniera itinerante. Ritengo che  in questi casi il consulente debba sempre consigliare non solo il miglior rapporto qualità prezzo ma soprattutto la più sensata soluzione logistica. Insomma una grande soddisfazione per tutti, in primis quella di Sonia e Massimo, ed è quello che per me più conta… Anna”  
Realizzazione sito web e consulenza marketing easy-Technology