NAMIBIA+CAPE TOWN+PRASLIN/LA DIGUE/DENIS ISLAND

Pensiero degli Sposi

“Ciao Anna!! Tutto benissimo! Il viaggio è stato molto molto bello, ci hanno solo perso le valige sul rientro, ma davvero per il resto tutto bene! Grazie”

1^ GIORNO: Milano - Johannesburg.

Partenza per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2^ GIORNO: Johannesburg/Windhoek/Na'ankuse

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida e partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4x4 alla volta del Na’ankuse Wildlife Sanctuary situato a circa 50Km dal centro città. Nel pomeriggio si prende parte al “Carnivore Tour” non solo per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per comprendere come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione. Cena e pernottamento in lodge.

3^ GIORNO: Na'ankuse / Ongava Game Reserve.

Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco Etosha, di fatto un cuscinetto di protezione per evitare agli animali di spingersi troppo a Sud. Nel pomeriggio primo safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, simbolo di Ongava, e delle tantissime altre specie che popolano queste terre a bordo dei veicoli 4x4 aperti della Riserva accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.

4^ GIORNO: Ongava - Il Parco Etosha.

 
Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha. Cena e pernottamento al lodge.
 

5^ GIORNO: Ongava / Himba / Doro Nawas (Damaraland).

Il tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. Cena e pernottamento. 

6^ GIORNO: Damaraland - Twyfelfontein & Elefanti.

Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto.

7^ GIORNO: Damaraland / Skeleton Coast / Cape Cross / Swakopmund.

Partenza per il parco della Skeleton Coast, visitabile solo grazie ai nostri veicoli 4x4, attraverso la concessione di Torra, visita del vecchia stazione di pompaggio del petrolio, ed attraversamento della zona di estrazione dei diamanti di Toscanini. Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa. Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. 

8^ GIORNO: Swakopmund - la baia di Walvis & Sandwich Harbour.

Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in veicolo 4x4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. È un habitat incredibile per migliaia di uccelli. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel.

9^ GIORNO: Swakopmund / Deserto del Namib

Oggi finalmente si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune rosse. Attraversando parte del settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande suggestione.

10^ GIORNO: Kulala Wilderness Reserve - Sossusvlei & Dead Vlei.

Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di  Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. 

11^ GIORNO: Kulala Wilderness Reserve / Kalahari Desert.

Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Cena e pernottamento.

12^-16^ GIORNO: Kalahari Desert / Windhoek / Cape Town.

Rientro a Windhoek in mattinata. Tempo permettendo pranzo e visita orientativa della città o del Mammadù Day Care. Nel pomeriggio partenza per Cape Town. Soggiorno presso Hotel Four Rosmead con trattamento di pernottamento e prima colazione.

17^-20^ GIORNO: Seychelles - Praslin

Volo interno per le Seychelles. Soggiorno presso la struttura Acajou Beach Resort su Praslin con trattamento di mezza pensione.

21^-24^ GIORNO: La Digue.

Trasferimento collettivo da hotel a Praslin al porto di Ste Anne, passaggio in ferry Cat Rose per La Digue e trasferimento all'Hotel Le Domaine De L'orangeraie con trattamento di mezza pensione.

25^ - 31^ GIORNO: Denis Island.

Rientro su Mahé e volo interno per Denis Island. Soggiorno presso Hotel Denis Private Island con trattamento di pensione completa. 
Al termine del soggiorno rientro in Italia.

La costruzione del viaggio

“Marco e Paola, si sono rivolti a me su consiglio di loro cari amici che lo scorso anno organizzarono con me uno splendido viaggio in Argentina e Cile. Il passaparola riesce sempre a dare grandi soddisfazioni! Come ormai nella tradizione de I Viaggi di Anna, anche questi ragazzi desiderano un viaggio unico, poco commerciale e, in questo caso, anche lungo: hanno parecchio tempo a disposizione, quasi un mese. Il periodo di agosto si presta perfettamente ad un viaggio che da sempre ho nel cuore, la Namibia, un tour bellissimo con soli 6 partecipanti, guide eccellenti, veicoli overland 4x4  soggiorno nei Wilderness Lodge e hotel a 4 stelle… non si pensa al lusso in senso lato ma all’esclusività, offrendo la possibilità di sentirsi fra i pochi fortunati che vivono questa esperienza. Sono realizzati nelle località più remote e al tempo stesso i più vicini alle grandi bellezze di questa Terra. In Ethosha la Riserva di Ongava è attigua al Parco ed offre una presenza di animali addirittura superiore rispetto al parco stesso, nel Damaraland lontanissimi da qualsiasi altro insediamento e vicinissimi ai fiumi dove poter ammirare i rari elefanti del deserto, nel deserto del Namib un accesso privato direttamente sulle dune, senza dover passare dall’entrata pubblica del parco… già questa presentazione vi fa capire quanto questo viaggio sia unico.. ma poi si continua a Cape Town, a noi Italiani una città manca sempre, ed eccola.. ad arricchire l’esperienza subentrano l’escursione al Capo di Buona Speranza e l’avvistamento delle balene ad Hermanus. Il viaggio continua alle Seychelles, qui Paola ha il timore di non trovare un mare che sia all’altezza delle sue aspettative ma si sbaglia.. questo arcipelago deve essere molto di più; la natura meravigliosa, quasi travolgente, un mix di isole e di contesti recettivi  completamente diversi l’uno dall’altro, Praslin, La Digue, l’esclusiva isola privata di Denis Island , dove si conclude questa incredibile avventura. Il loro entusiasmo è papabile e io li aspetto per una prossima autentica esperienza!”  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS