VICTORIA FALLS + BOTSWANA PARCO CHOBE + NAMIBIA + LABRIZ SILHOUETTE

Pensiero degli Sposi.

Ciao Anna!! Che bello sentirti! Siamo ancora estasiati dal viaggio e non abbiamo ancora avuto il tempo di chiamarti visto che subito abbiamo ripreso a lavorare... comunque viaggio super, tutto veramente fantastico. Unico punto di sfiga è stato che abbiamo trovato pioggia alle Seychelles per 3 giorni, e che il resort per quanto stupendo non ti permetteva di fare escursioni sulle altre isole...

1^ GIORNO: MILANO - JOHANNESBURG.

Partenza da Milano Malpensa per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
 

2^ GIORNO - 5^ GIORNO: VICTORIA FALLS E PARCO CHOBE.

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con il nostro rappresentante locale. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Pernottamento in hotel. 
Durante il secondo giorno visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. 
Terzo giorno dedicato alla splendida escursione, di un'intera giornata, per esplorare uno dei parchi più belli del Botswana. La partenza da Victoria Falls è prevista intorno alle 7 del mattino e un comodo trasferimento vi condurrà sino a Kazungula, il confine tra Zimbabwe e Botswana. Da qui incontrerete la guida del Botswana e si procederà verso il fiume Chobe dove la mattinata sarà dedicata al safari dalla barca per apprezzare uno dei paesaggi più incredibili del continente africano. Pranzo in uno degli hotel del posto e pomeriggio dedicato al safari, questa volta in veicoli 4x4 aperti, all'interno del Parco Chobe. 

5^ GIORNO: WINDHOEK.

Pernottamento presso Avani Windhoek Hotel, situato nel pieno centro nella vibrante capitale della Namibia, è il posto ideale per iniziare l’esplorazione del paese.

6^ - 16^ GIORNO: TOUR IL PANORAMA NAMIBIANO CON GLI HIMBA.

1° GIORNO TOUR.
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso e partenza alla volta del Na’ankuse Wildlife Sanctuary. Nel pomeriggio si prende parte al “Carnivore Tour”. Cena e pernottamento in lodge.
2° GIORNO TOUR.
Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava. Nel pomeriggio primo safari nella riserva. Cena e pernottamento.
3° GIORNO TOUR.
Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha, uno dei parchi più grandi dell’Africa. Pranzo nel parco. Cena e pernottamento al lodge.
4° GIORNO TOUR.
In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano. L’arrivo presso l’esclusivo “Doro !Nawas” lodge è previsto nel pomeriggio inoltrato. Cena e pernottamento.
5° GIORNO TOUR.
Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione. Il fotosafari, a bordo di veicoli 4x4 aperti, è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia.
6° GIORNO TOUR.
Partenza per il parco della Skeleton Coast, visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel 4 Stelle.
7° GIORNO TOUR.
In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in veicolo 4x4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. Pernottamento.
8° GIORNO TOUR.
Oggi finalmente si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune rosse. Attraversando parte del settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande suggestione. Cena e pernottamento.
9° GIORNO TOUR.
Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pernottamento.
10° GIORNO TOUR. 
Il trasferimento tra passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Cena e pernottamento.

17^ GIORNO: KALAHARI DESERT / WINDHOEK / JOHANNESBURG.

Rientro a Windhoek in mattinata. Tempo permettendo pranzo e visita orientativa della città o del Mammadù Day Care. Nel pomeriggio rientro a Johannesburg con volo di linea.

18^ GIORNO: JOHANNESBURG/ MAHE'.

Volo interno per Seychelles. All'arrivo trasferimento presso Hotel Bliss Mahe Island con trattamento di pernottamento e prima colazione.

19^ GIORNO - 24^ GIORNO: ISOLA DI SILHOUETTE.

Trasferimento per l'isola di Silhouette in barca veloce (45 minuti ca.) dal molo di Bel Hombre a Mahe. Sistemazione presso Hilton Seychelles Labriz, l'unico resort presente sull'isola, un contesto raffinato immerso nella lussureggiante vegetazione. Pernottamento in struttura con trattamento di pensione completa. Al termine del soggiorno trasferimento e rientro in Italia.

La costruzione del viaggio.

“Samuele e Francesca, una coppia arrivata ai Viaggi Di Anna tramite web, grazie al sito, ritenuto spesso e volentieri completo ed emozionale. Grandi Viaggiatori, hanno sempre optato per il fai da te nei loro viaggi, ma in questa particolare circostanza hanno deciso di fidarsi ed affidarsi. In tutta sincerità, cosa tra l’altro apertamente confessata, mai avrei pensato scegliessero il mio programma, ed è stata una grande soddisfazione annoverarli alla fine fra i miei sposi clienti. Abbiamo costruito un rapporto continuativo fatto di collaborazione a tutto tondo e di stima reciproca, diverse le soluzioni valutate, in primis l’Australia, ma poi il sentore del classico mal d’Africa, tra l’altro mai presa in considerazione dai ragazzi, ha avuto il sopravvento. Ed è nato un itinerario tanto avvincente quanto affascinante: le cascate Vittoria, con il sempre ricco Parco Chobe in Botswana, un tour in Namibia a numero ridottissimo di partecipanti, tutto in 4x4 con sistemazioni in lodge posizionati nelle zone più belle e suggestive che la splendida Namibia sa donare, per poi un po’ di sano e meritato relax alle Seychelles, in un’isola poco conosciuta e incontaminata come Silhouette. Penso che l’aspettativa di viaggio sia stata appagata, così come la mia conoscenza di due persone speciali che conto di rivedere molto presto! Anna”  
Realizzazione sito web e consulenza marketing easy-Technology