BARCA A VELA , CHE ESPERIENZA!

Settembre.

Ricevo l’invito da uno dei miei principali fornitori, Mokoro, per una nuova esperienza, questa volta in barca a vela.
Accetto con entusiasmo, sfidando, nel vero senso della parola, il mio ben noto mal di mare , ma sento di volerci provare;
negli ultimi tempi ho acquisito la consapevolezza, un’altra, che paura e senso di impotenza creino solo stati d’ansia e situazioni poco positive per il nostro benessere, sia fisico sia mentale.
Siamo in 6, ci imbarchiamo a Marina di Scarlino, la barca è un BAVARIA 46, nuovissima, molto curata, con 4 cabine e tre bagni.
Inizia cosi la nostra avventura, di tre notti, tra rade e porti della splendida Isola d’Elba, che ci accoglie con la sua bellezza autunnale, fatta di blu e di verdi strepitosi, illuminata da un sole non più sfacciato, a volte irrispettoso…
A bordo, ho provato la forza di tante emozioni, tutte molto diverse tra loro, d’altronde il mare “vissuto” in questo modo ti è più vicino, ti entra dentro, è capace di scuoterti, di rimproverarti, schiaffeggiarti anche, ed alla fine di portarti verso pensieri sereni e conciliatori.
A me è successo proprio questo: ho vissuto la quiete dopo la tempesta, che sembrava forte e implacabile, per tutto ciò che avevo dentro.
Alla fine, come nelle migliori favole, ha trionfato il bene e il benessere, accompagnato da un senso di libertà senza eguali.
Ho immaginato questo tipo di vacanza e comfort, con la mia famiglia, con gli amici più cari, con cui ho complicità e affetto;
la condivisione degli attracchi nei luoghi più belli e selvaggi, i tuffi in acque dai colori straordinari, nel nostro Mediterraneo o nei Paesi tropicali  
ho immaginato la magia della notte in rada, di aperitivi davanti a tramonti che incendiano il cielo e il cuore...
per tutto questo e molto molto di più, non potrete non lasciarvi tentare da una splendida esperienza in barca a vela, con o senza skipper, che si tratti di qualche giorno o di periodi più lunghi:
io ci sarò ancora una volta, e sarò pronta nell’aiutarvi nella realizzazione di un altro piccolo sogno...
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS