Fuga in... Masseria.

Luglio.

Desidero unire l’utile al dilettevole: il compleanno di Michy cade in data 31 luglio, ha una grande passione per il buon vino e per i luoghi un po’ al di fuori del tempo, dove ancora si respira un’aria di piena autenticità, in fondo siamo Persone e non numeri da inserire nel fatturato dell’anno.
 
Quindi non ho alcun dubbio
 
e cosi contatto un mio carissimo fornitore @jorche_antica_masseria, che da sempre si contraddistingue per Tradizione Semplicità e Servizio.
 
E’ ubicata in una zona, sconosciuta ai più, nel meraviglioso Salento.
 
Anche in pieno Agosto, quando la sola parola Puglia terrorizza i miei più attenti ed esigenti clienti, qui si sta davvero bene.
 
Immaginate lunghe spiagge di sabbia dorata delimitate da dune, e un mare trasparente che ha bellissime tonalità di azzurro…
 
Due soli giorni e una notte, un volo economicissimo e un auto a noleggio addirittura con free upgrade: il gioco è fatto.
 
Dalila Manuela e Maria ci fanno sentire davvero a Casa, la Masseria in fondo lo è, un luogo dove torni indietro nel tempo, dove tutto sa di amore e grande passione, che si trasmette di padre in... figlie.
 
La parola d’ordine è Ospitalità: a partire dal personale gentilissimo e attento, la colazione ricca e sorprendente, perché assomiglia più a un pranzo credetemi!! La camera confortevole, la piscina con i comodi baldacchini e lettini, e il giardino con l’antico frantoio, che ospita ogni lunedì la serata denominata “arte e mestieri”: siamo entusiasti, il clima è di Festa, quella vera, che vivi raramente, quella che mi piace un sacco perché non richiede maschere, sorrisi a volte forzati e vestiti rigorosamente trendy…
 
Assistiamo alla preparazione delle orecchiette, delle pucce, delle gustosissime pettole; ascoltiamo, rapiti, i racconti di coloro che lavorano in campagna, anche giovanissimi, che hanno fatto scelte importanti e che sembrano appartenere ad un altro tempo… mi butto in una pizzica, il primo bicchiere dell’ottimo Primitivo Riserva @jorche_antica_masseria inizia a fare effetto e nel contempo gli occhi sorridono alla vista di tante prelibatezze locali sulla tavola elegantemente imbandita…
 
Gli ospiti della struttura si “sciolgono”,  si aprono, si raccontano, anche gli stranieri vogliono far parte di questa famiglia creatasi cosi velocemente…
 
Da bravi bevitori non ci facciamo mancare l’esperienza nelle vigne dell’Azienda, e la visita all’accogliente cantina, con tanto di degustazione alle 10 del mattino, e qui Rita è un concentrato di professionalità e simpatia.
 
Questi due giorni ci hanno riempito il cuore di emozioni e tanta serenità.
 
Abbiamo trovato ancora una volta una Terra generosa e bellissima nei suoi colori e nelle sue Tradizioni che qui presso @jorche_antica_masseria hanno davvero massima espressione.
 
La realtà che ci ha ospitato è donna al 100%, Dalila e Manuela, le meravigliose padrone di Casa, cercano con non poca fatica di portare avanti questa scelta… e considerati i risultati, ..direi più che azzeccata!!
 
Grazie infinite per la favola che vi avete donato,
e bravi noi, che ancora una volta abbiamo dimostrato che non importa il tempo che si ha a disposizione, ma la passione, la curiosità e l’amore con cui si vive l’Esperienza… Viaggiare in fondo in fondo è soprattutto questo…
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS