ISOLE EGADI... oggi si parla di Marettimo e Favignana.

25/06-02/07.

Favignana anche questa volta è una ricarica di energia pura e assoluta e anche questa volta è dura ripartire…
Vacanza attiva, come sempre del resto, alla scoperta di luoghi nuovi in cui alloggiare, ristoranti romantici in cui cenare.
I profumi e i colori dell’Isola Farfalla sorprendono sempre, anche chi ha scelto di vivere qui… dalla terrazza del suo agriturismo, l’Alencio, si commuove ancora ogni sera davanti ai rossi arancio e rosa dei tramonti e della vista dell’isola di Marettimo.
Desidero parlare di Lei.
L’isola più verde, selvaggia, incontaminata e rocciosa delle isole Egadi.
Ospiterà il nuovo festival, il Marettimo Italian Film Festival, direzione artistica a cura di Paolo Genovese.
Trovo molto bello il fatto che proprio in luogo in cui non vi siano sale cinematografiche, abbia luogo una manifestazione cosi bella e importante: tutto assume un valore molto più alto.
Non dedicatele la classica” toccata e fuga”: Marettimo merita molto di più di una semplice gita in barca e anche a tal proposito vi segnalo di evitare le gite in barca con partenza dai porti di Favignana con 40 persone alla volta, o di Trapani; prendete l’aliscafo per conto vostro, ameno che non siate i possesso di una barca o di un gommone, e raggiungete l’isola e da li noleggiate una piccola imbarcazione, che per forza di cose potrà ospitare pochissime persone e da lì iniziate la vostra Avventura… così come noi con entusiasmo abbiamo fatto, eravamo in 4..
il Paradiso si aprirà ai vostri occhi: Grotte meravigliose, una diversa dall’altra, profondità blu e trasparenti saranno un continuo invito a tuffarvi, e le montagne con sentieri, vegetazione endemica tutti da scoprire, faranno da cornice e penserete a quanto possa essere bello e stimolante dedicarsi a uno o più percorsi di trekking.
Un clima sonnolente, sereno, trolley di stranieri che vanno e vengono di continuo, si... penso che la prossima volta sarò anche io fra loro, per almeno due notti di soggiorno…
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS