MSC CROCIERE AL TEMPO DEL COVID.

16/23 Agosto.

Non amo le crociere, in molti lo sanno, ma la mia voglia di partire, capire e conoscere ha avuto il sopravvento.
MSC GRANDIOSA, la prima nave al mondo a riprendere la navigazione in data 16 agosto con protocollo COVID 19.
Siamo partiti con Silvia e la sua splendida famiglia, anche loro mai avrebbero creduto in una simile partenza.
L’itinerario si è svolto tra Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, e Malta all’insegna delle massime misure di sicurezza.
A partire dal tampone, obbligatorio per tutti i passeggeri prima dell’imbarco; il rispetto del distanziamento e la mascherina hanno fatto il resto.
Un’Esperienza stranissima, specie per i primi due giorni, tutto ci è apparso diverso…
Ho scorto negli occhi del personale di bordo, dal comandante al maggiordomo, sempre la medesima espressione: ansia, che tutto andasse per il meglio, e una certa commozione.
Solo chi ama il lavoro piu bello del mondo, che hanno quasi distrutto, può capire…
Per Matilde un’autentica scoperta fatta di divertimento infinito con oltre 40 nuove amicizie con cui ha condiviso momenti che difficilmente dimenticherà: escursioni, notti e ballate infinite sotto le stelle, “con rientri a nanna” ad orari assurdi e impensabili in condizioni normali.
Abbiamo lasciato il cuore a Napoli, dove affondano parte delle mie origini, una città che ti sorprende sempre come i suoi abitanti, che ti strappano sempre un sorriso anche quando non ne hai voglia.
Palermo per me è una riconferma, i ragazzi, tutti l’hanno amata, come il suo cielo blu, i suoi profumi, i dolci e i ricordi di Sicilia, qui da sempre ho il mio cuore; ormai lo sapete, con le mie continue tappe a Favignana, sono siciliana di adozione
Malta ci ha visto entusiasti!
A Mdina ci siamo persi tra le affascinanti viuzze medievali, incantati dai palazzi nobiliari e dagli imponenti bastioni mentre a Mosta abbiamo ammirato “il Pantheon maltese” rappresentato dalla Basilica di Santa Maria Assunta; al rientro sulla nave, abbiamo goduto del servizio tampone gratis, offerto dalla compagnia, essendo la destinazione soggetto a questo obbligo.
 
Con la mia dolce metà ho sorseggiato un aperitivo nella zona da lui prediletta, la Yacht Club e che rappresenta il suo alloggio nelle sue tratte crocieristiche…. tranne che in questa circostanza che ci ha visti pernottare in una confortevole cabina con balcone.
Ecco quest’area è perfetta per me! e per tutti coloro che desiderano Privacy Servizio Coccole con il lusso di un maggiordomo h 24; un’autentica crociera nella crociera, adatta ad un target certamente esigente e riservato.
 
Posso affermare che nulla ci sia mancato, anzi!
 
Ci siamo goduti l’un con l’altro, rafforzando il senso profondo di Amicizia e di Famiglia.
 
Mio papà, di anni 81, ha dato davvero il meglio di sè, sempre con un sorriso, con la voglia si scoprire e di mettersi in gioco, un esempio per tutti noi che a volte ci dimentichiamo di quanto il vivere sia bello e sempre, sempre stimolante…
 
Non smetteremo di viaggiare, sognare, perchè fa parte di noi, della nostra cultura, del nostro essere...
 
La curiosità aiuta e il Viaggio, ovunque, ne è la massima espressione… anche ai tempi del covid 19. 
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS