LUXURY GLAMPING TENTS CANONICI SAN MARCO VENICE

Un week end speciale

“Un evento da festeggiare, una fuga romantica  o semplicemente il desiderio di ritrovare un po’ di armonia in un ambiente completamente diverso da cio’ che abitualmente ci circonda …
Beh perchè il lusso di soggiornare in tende confortevolissime immerse nella natura con un servizio impeccabile e attento ad ogni tua richiesta, spesso lo si prova in Paese esotici e lontani come la mia adorata Africa…
Invece siamo vicinissimi all’ammaliante e sempre attuale città di Venezia ed è li’ che ho deciso di sorprendere la mia famiglia, con un regalo speciale, in un posto che li ha entusiasmati e affascinati.
Raggiunta la particolarissima location, abbiamo trovato il sorriso e l’elegante ospitalita’ della proprietaria, Emanuela, che ha fatto della sua passione un lavoro, prima all’estero e poi in Italia; e da subito ben comprendi il motivo di tanto successo: Lei è speciale, una padrona di casa incredibilmente unica, la persona che ognuno di noi vorrebbe incontrare dopo ore di viaggio in aereo piuttosto che in auto, perchè la sensazione che immediatamente sa trasmetterti, è quella della certezza che il tuo soggiorno sarà incredibilmente speciale.

E subito questa sensazione non solo la provi ma la vivi ora dopo ora, mentre visioni la proprietà, i bellissimi lodges e suites, che altro non sono che tende amplie, comode, dotate di ogni confort che ognuno di voi può immaginare, dal condizionatore, alla stufa per l’inverno, a un soggiorno piuttosto che ad una stanza da bagno degna del miglior Principe del Deserto, il tutto però senza che si cada mai nel banale, e qui emerge la professioanlità e il gusto nella ricercatezza dei componenti d’arredo, pezzi unici e irripetibili, spesso assemblati con grande maestria e un pizzico di  intraprendenza.

Abbiamo soggiornato nella Suite Lodge Bamboo, affacciata su una distesa di campi di grano che abbiamo ammirato con la luce di un incantevole tramonto;
gli arredi hanno i colori predominanti del grigio e dell’argento,  sono per la maggior parte in bambu’ come il caso dei divani letto e delle sedute di design, il tavolino e’ una vecchia valigia trasformata in ripiano a cui sono state aggiunte “due gambette” di ferro, la sommità accoglie un enorme lampadario di ferro e legno; delimitato da un sipario di tessuto bianco , molto leggero, troviamo un imponente letto in argentone con materasso altissimo che ti fa immaginare il tempo delle antiche dimore principesche; la stanza da bagno e’ un vero invito al relax, e qui colpisce il lavabo ricavato da una grossa pietra appoggiata ad un tavolo balinese, in verità un’antica credenza; da non sottovalutare poi l’esterno, con tavoli in ferro battutto e non, che ti invitano ad una sana meditazione e un letto a baldacchino cinto da tendaggi leggerissimi.

Percorrendo il tunnel di bambu’ piuttosto che costeggiando un frutteto, si raggiunge la barichessa, un tempo adibita al “ricovero” barche dei Signori Veneziani che sul  fiume Brenta erano soliti soggiornare nelle splendide ville durante i mesi estivi, adibita ancora una volta con grande maestria e gusto, ad accoglienza ospiti: ed ecco  un lungo tavolo di legno, un unico pezzo, arrivato fin qui dopo tante tante ore di volo e due piccole salette: in una viene servita la colazione, che consiste di autentiche prelibatezze fatte in casa, e  qui ancora una volta vieni colpito dalla cura del particolare: la mise en place è superlativa, semplice ma allo stesso tempo molto ricercata, e qui ogni giorno troverete tazze, bicchieri sempre diversi, originali nelle loro forme e fattezze; l’altra si identifica in una piccola cantina con un solo tavolo.
Qui potrete vivere momenti magici, perchè anche in questo caso Emanuela saprà sorprendervi ed emozionarvi.

A noi è successo: al rientro dalla classica gita fuoriporta, avremmo dovuto consumare sotto le stelle il famoso cesto che con tanta cura viene preparato per gli ospiti che desiderano vivere anche questa esperienza, da notare anche il candelabro che viene dato in dotazione…!!! Purtroppo però pioveva, ed eravamo prontissimi e rassegnati a consumare la cena all’interno …invece no!
Arrivati al Glamping, con luci soffuse, una tavola degna della migliore ricorrenza, il nostro ricco cesto, ci siamo trovati di fronte alla bella e molto inaspettata alternativa…. è stata una serata memorabile per la sorpresa, l’atmosfera, la grande emozione che questa cosa ha creato in tutti noi.

Potrei dilungarmi ancora e parlarvi del noleggio bici gratuito, della ricchezza e bellezza dei dintorni e qui non mi riferisco  solo a  Venezia, ma ad un circuito più insolito: la navigazione del fiume Brenta a bordo del Burchiello, comoda imbarcazione che una volta, tra il XV E XIII secolo, era spinta a forza di remi da San Marco, e raggiungeva, tramite un tragitto anche via terra, Padova, lungo ala riviera del Brenta:
il viaggio è affascinante come allora e la fantasia vola, vedendo ville signorili, suggestiva a tal proposito Villa Pisani con il suo labirinto, e sognando dame, nobili, avventurieri, commedianti ed artisti.

Non aggiungerei altro…

Diciamo un viaggio nel viaggio, e ben consapevoli, ancora di più dopo questa bellissima esperienza, che ci piace, amiamo! La diversità, l’originalità e l’autenticità in tutto quello che facciamo e soprattutto viviamo.

Un week end da ricordare e perchè no da rivivere, la prossima volta, in compagnia di amici e altre persone care: un posto cosi non può e non deve rimanere sconosciuto…”

Anna Di Bona
Consulente di viaggio, I Viaggi di Anna

comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy