Mauritius e Dubai

Scalo a Dubai

14 Maggio 2014
Ore 6.13 ora locale di DUBAI!

Sono qui in attesa dell'aeromobile ek703 che mi porterà a Mauritius per una nuova emozionante avventura;
gruppo numeroso ma non troppo, siamo una trentina, qualche vecchia conoscenza che rivedo e il cuore sorride, perché è sempre meraviglioso percepire che si, il tempo passa, ma non la stima e l'affetto... seguitemi!

Intanto vi abbraccio, fortissimo!

LUX Belle Mare - Mauritius

Eccomi finalmente arrivata al LUX Belle Mare a Mauritius;
un'oasi di servizio impeccabile, di autentica ospitalità Mauriziana, tutto in un contesto di lusso non ostentato.

Giornata lunghissima, durata 18 ore solo di volo, scalo compreso, ma la camera che esausta mi accoglie, è a dir poco fantastica!
Mi hanno gentilmente assegnato una suite honeymoon, tra l'altro tutta x me!!

La cena che segue, consumata presso l'esclusivo ristorante SENSE, risveglia i nostri sensi: ottimo menu, raffinato, a base di pesce accompagnato da eccellenti etichette sudafricane; la loro degustazione ci fa capire che in un 5 stelle non necessariamente si debba spendere 60 euro a bottiglia per assaporare dell'ottimo vino.

LUX anche in questo si differenzia!!!
Ora nanna, domani una bella giornata mi aspetta!
 
 

Caccia al Tesoro

16 Maggio 2014
Eccomi giunta alla fine di questa giornata: dinamica e divertentissima; oggi abbiamo visitato le due strutture LUX* Belle Mare e Merville in un modo quasi rivoluzionario che rispecchia molto il modo "di pensare"di questa importante catena alberghiera: brillante e frizzante.

Una vera caccia al tesoro degli ingredienti che, una volta trovati, ci avrebbero permesso di prepararci il pasto.
Provvisti di grembiule e cappello siamo stati divisi in squadre che si sono prodigate, anche con estrema competitività nella ricerca nel giardino, nei diversi ristoranti, o nelle camere, piuttosto che nella cabina telefonica o addirittura nel bar, di tutto l'occorrente per prepararci una pizza!

Tutto questo ci ha permesso "site inspection" divertenti, che sicuramente ricorderemo proprio per il modo simpatico ed originale in cui le abbiamo fatte.
Anche questa sera cena memorabile, fiore all'occhiello un gustosissimo filetto australiano!!!

Esplorando l'isola

22 Maggio 2014
Continua il mio diario di viaggio attraverso la suggestiva isola di Mauritius; ci spostiamo verso sud, destinazione il boutique hotel LUX* Le Morne dove l'eleganza di uno stile autentico si fonde con la natura.

Sempre di grande impatto emotivo e scenografico la montagna la Morne che si affaccia su un tratto di mare notevolmente bello e azzurro!
Alla visita di questa vera chicca hoteliera, uniamo quella delle famose Terre di Chamarel, dune di sabbia e roccia, dalle infinite sfumature di blu, viola, rosso e rosa.

Sorseggiamo rhum presso la Rhumerie , per poi concludere la nostra giornata presso il LUX Tamassa , struttura frizzante e adatta a un pubblico giovane che non desidera rinunciare al comfort ma neanche spendere cifre esorbitanti.
La serata poi si chiude sempre con ottima compagnia , una splendida cena sotto le stelle, offerta gentilmente dall'hotel; domani sarà giorno di faticoso trasferimento...

DUBAI ci aspetta: la raggiungeremo con il fiammante A380 della Emirates!
 

Arrivata a Dubai

22 Maggio 2014
Ed eccoci arrivati a Dubai, la città incapace ormai di passare inosservata, con le sue follie, la sua spasmodica voglia di sorprendere sempre, ad ogni costo.

Qui si ripercorrono le icone: Burj al Arab, Burj Khalifa, locali di tendenza, hotel sempre più nuovi e all'avanguardia che si ergono sulla marina, ormai completamente ultimata; ma, come detto più volte, Dubai e' anche deserto e quindi come non farsi cullare dal silenzio infinito e da un tappeto di stelle, in contesti da sogno come l' Al Maha Resort piuttosto che il più accessibile Bab Al Shams?

Sulle dune abbiamo giocato, rotolando e rincorrendo il bisogno di starei in piena solitudine con noi stessi; momenti di complicità, ironia abbandono ci hanno rapiti e coinvolti.
Anche qui la natura ha rivendicato e rivendica il proprio ruolo...

Il momento di rientrare

24 Maggio 2014
Siamo giunti al capolinea di questa avventura ed è giunto il momento dei ringraziamenti:
ad Emirates per avermi permesso di volare nel massimo del comfort, alla catena alberghiera LUX che mi ha introdotto in una nuova concezione di lusso, fatta di uno stile di vacanza anticonvenzionale, unico, inebriante.

Penso al caffè ottenuto da chicchi biologici tostati localmente, al gelato artigianale nelle gelaterie retro, al cinema sotto le stelle, ai messaggi nelle bottiglie, ai secret bar, all'acqua e al buon vino che non costano una fortuna, alle cabine telefoniche stile british che ti permettono (free) di salutare chi ahimè è rimasto a casa.

Qui ancora di più ho compreso che il vero unico lusso è il tempo, da gestire con estrema accortezza.
Come poi non ricordarsi di tutti coloro che hanno come filosofia il VIVERE A COLORI: e qui entrano in gioco Maria Francesco Laura Marco che hanno organizzato e coadiuvato questa meravigliosa avventura.

Colori si, ne ho vissuti tanti, non so dire quale sia stato il più bello e rappresentativo, a volte anche il nero mi ha permesso di confrontarmi con intelligenza e di crescere; ho conosciuto persone meravigliose, ognuna con una sua storia da raccontare, da condividere, ci siamo scelti da subito e insieme unitissimi, siamo andati avanti: Danilo, Daniela, Andrea , Simona , Gianni , Cristina , Riccardo, persone speciali, desiderose, come me, di vivere a colori.

Il bianco e il nero non ci appartengono...
impossibile non entrare da subito in sintonia.

GRAZIE di cuore !!!!
Anna Di Bona

Consulemte Viaggi, I Viaggi di Anna
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS