Un giorno a.... Catania

Marzo.

Ancora una volta il desiderio di evadere, anche solo per poco: fa cosi bene al cuore e alla mente!
 
Volo Ryan delle 6.20 con rientro a  Milano nella stessa giornata, all’1 di notte.
 
Il noleggio dell’auto non può mai mancare come la compagnia: effervescente, dinamica, brillante.
 
Una guida, Antonio, preparatissima, coinvolgente ma soprattutto dotata di una disponibilità e cultura quasi introvabili.
Il gioco è subito fatto...
 
E’ cosi Catania... ci ammalia con le sue piazze, le  chiese  e  il mercato del pesce dove ci perdiamo tra sorrisi, prezzi e qualità per noi impensabili: il pranzo non può che consumarsi qui in una trattoria street food che ci omaggia alla fine anche di un bel cannolo.
 
Tante le immagini, nella mente
Piazza del Duomo, con  il simbolo della città, la Fontana dell’Elefante con la proboscide rivolta verso la Basilica di Sant’Agata, come dire… grande religiosità e paganesimo insieme in un unico luogo: il Castello Ursino, la Via Etnea, il Teatro Massimo Bellini, la sua casa, poi quella del Padre del Verismo, Verga, il Teatro Romano, inserito in un luogo senza tempo dove è perfetta la convivenza con edifici moderni e qui, credetemi, starei ore e ore….
 
e poi c’è Lui… ci ripromettiamo di tornare, l’Etna è il vero padrone di casa, certo assieme a Sant’Agata; lo deduco dai commenti e soprattutto dallo sguardo di gratitudine di Antonio, rivolto alla grande Montagna, oggi purtroppo invisibile per la foschia, che peccato!
La prossima volta una bella escursione in 4x4 non potrà di certo mancare!
 
Il tardo pomeriggio ci vede a Taormina, la vista del mare ci emoziona, dal suo Belvedere.
Viviamo momenti magici, avvolti da un’atmosfera di pieno relax.
In fondo siamo cinque Anime bellissime, con una grande passione in comune, il Viaggio, e un sentimento di Amicizia e Stima che ci accompagnerà per sempre, come questo bellissimo ricordo...
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS