VACANZA IN SICILIA

Saline Ettore e Infersa

23/08/2014
Ecco un'incantevole scorcio di una Sicilia poco battuta, estremamente romantica nel paesaggio, nel tramonto, e infine nello stesso soggiorno; sto parlando delle saline Ettore e Infersa e della finestra sul sale, sto occupando una delle tre camere di charme che hanno vista superlativa sui mulini a vento e sull'isola di Mothia; un luogo unico surreale e coinvolgente, sospeso nel tempo e nello spazio.

Avventura alle Saline

23/08/2014
Termina la nostra bella e particolare avventura alle saline e alle isole dello Stagnone: Isola Lunga, con la brava e professionale Antonella, ci ha accolto con il suo carattere selvaggio; escursione ad hoc x noi ,che abbiamo riscoperto l'importanza del pieno relax, benessere e...del silenzio. ..come dimenticare il bagno in vasche d'acqua con una concentrazione di 4 volte più elevata del normale o il semplice stendersi su una vera e propria crosta di sale? Un'esperienza che consiglio a tutti, per poi concludere con un pranzo o un apericena accompagnato da buona musica, presso Mamma Caura; tramonti indimenticabili, come si preannunciano questi giorni.

Villa Ulivo

24/08/2014
Località bandiera blu, qui una piacevole sorpresa: una sistemazione superiore ad ogni nostra aspettativa, curata in ogni minimo particolare, villa "ulivo" con una confortevole piscina adattissima a lunghe nuotate, immersa in mezzo alla quiete degli ulivi, con la sola compagnia...di noi stessi, cicale e tortore.

Spiaggia delle Solette

26/08/2014
Spiaggia delle Solette, da Porto Palo passeggiata fra gli scogli, alcuni davvero appuntiti, per raggiungere questo paradiso dalle acque meravigliose e la sabbia del colore dell'argilla; caos? Neanche a parlarne, pochi "eletti", forse è stato raggiunto il numero delle 15 persone a dir tanto, durante tutta la giornata!! 

Valle dei Templi

27/08/2014
Valle dei templi, giro serale, la magia del tramonto , delle luci, della...storia; un'area archeologica affascinante, pochi i resti dei templi che ci fanno comprendere l'antica opulenza, ma non per questo privi di bellezza e "cuore" che vola al pensiero che il templio della concordia, simbolo di pace e amicizia fra i popoli, perfettamente intatto, ha almeno 2500 anni! Chiudiamo la serata da Naif ottima cena, semplicemente perfetta la padrona di casa.

Sciacca e le sue spiagge

28/08/2014
Tappa da raggiungere: Sciacca e le sue spiagge, ma dopo aver girovagato un po per San Marco e Renella, abbiamo sentito il forte richiamo della natura più selvaggia ed eccoci esplorare l'incontaminata e deserta riserva naturale di Torre Salsa: un susseguirsi di spiagge selvagge, acqua cristallina; la nostra compagnia?! Il dolce "canto del mare".

Arrivederci Villa Ulivo

30/08/2014
Ciao Villa Ulivo, ci hai parlato ogni giorno dei colori, dei profumi, della generosità della tua meravigliosa terra, carichi di energia siamo pronti per la nostra prossima avventura!

Favignana stiamo arrivando!

31/08/2014
Un altro paradiso selvaggio e incontaminato esiste: FAVIGNANA sei un sogno ad occhi aperti.....resta così, autentica, imprevedibile, no glamour o trendy, queste cose non ci interessano...noi badiamo alla sostanza e tu ne hai da vendere!

Isola incantevole

07/09/2014
Questa splendida avventura si è conclusa e saranno indelebili i ricordi dei colori, dei paesaggi, dei profumi: la costa agrigentina ancora selvaggia e incontaminata, la meravigliosa Favignana che di certo diventerà un importante punto di riferimento, la riserva dello Zingaro; tanta bella e sana Italia che ancora una volta ci ricorda quanto possa essere unica....e poi la compagnia, che non va mai sottovalutata, perchè è con lei che ogni esperienza diventa sempre più ricca ed entusiasmante: metti a nudo te stesso e ciò che ti circonda....grazieeeeeee my family, grazie cari amici miei!

Anna Di Bona
Consulente di viaggio, I Viaggi di Anna.
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS