Wedding on the beach.

25/27 Maggio.

Si rivolgono a me Fabienne ed Egon, conosciuti anni fa per l’organizzazione di un loro viaggio, dapprima a Cuba, poi in Florida con la modalità del fly & drive.
Entrambe le  esperienze positive, li portano ad affidarmi un evento importantissimo, unico e si spera irripetibile… il loro matrimonio. 
Questa volta non mi riferisco al viaggio di nozze ma a qualcosa che forse è ben più importante perché cattura la magia di un momento indelebile e meraviglioso. 
Il loro più grande desiderio è quello di sposarsi in spiaggia e di portare con sé solo le persone in assoluto più care.
Dopo diverse opzioni valutate, decidono per la Sardegna, considerata uno dei posti più belli al mondo, il suo mare cristallino dalle tante sfumature di azzurro, anche quando il cielo è un po’ imbronciato, è il suo principale biglietto da visita.
La scelta della struttura ricade sull’Hotel Abi d’Oru, posizione straordinaria, spazi comuni gradevoli e molto ben distribuiti.
Le camere ristrutturate, si presentano con un look tipico, la colazione ricca e abbondante, la cena a buffet varia e gustosa.
La richiesta dei ragazzi è il sogno di tanti: sposarsi in spiaggia e avere al loro fianco le persone più importanti. 
Gli invitati sono circa 40, tra parenti e amici, arrivano a giorni alterni, a seconda dei voli trovati e dei personali impegni, ma tutti sono presenti alla data del 27 maggio, che regala una giornata meravigliosa anche sotto il profilo metereologico.
Trasferimenti perfetti, mi sono rivolta ad un’azienda che ha dimostrato puntualità e disponibilità.
Nell’organizzazione invece del matrimonio, dopo aver fatto personalmente un’oculata ricerca dei fornitori dei servizi coinvolti, e la relativa scelta anche in base al miglior rapporto qualità prezzo, sono stata coadiuvata dalla bravissima Sceila, wedding e organizzatrice di eventi, con esperienza pluriennale.
Tutto è stato all’altezza, dal sole caldo che fin dalla mattina ci ha fatto pensare all’arrivo dell’estate ormai imminente, ai transfer, al fiorista che ha colto in pieno il desiderio di eleganza e semplicità, al fotografo che ha ben interpretato le personalità degli sposi “raccontandoli” con immagini bellissime, alla qualità dell’aperitivo e della cena, e all’allestimento sia della spiaggia sia del ristorante a mare, alla celebrante Maria, che ha saputo rendere il momento della cerimonia brillante e quasi divertente, adatto a un pubblico quale era: tanti giovani, bellissimi…..semplicemente con tanta voglia di esserci.
Fabienne una splendida sirena, con il piccolo Samuel e la commozione di papà Giorgio, Egon statuario nel suo bel completo beige e tranquillo, come solo gli uomini in tali circostanze sanno essere.
Di questa esperienza ricorderò il desiderio forte di mettermi in gioco anche in un’avventura diversa dal viaggio;  ho dato tanta me stessa, correndo, a volte alterandomi perchè tempi e ritmi vanno rispettati, e regalando sempre determinazione serenità e un sorriso, armi vincenti....
Pensando poi a mente fredda, ritengo che non sia stato poi cosi difficile, perché quando si ha a che fare con persone professioniste che sanno fare bene il proprio lavoro, e ospiti sempre ben predisposti nell’atteggiamento, tutto diventa più leggero e più facile.
Solitamente il matrimonio è sempre un evento un po' stressante, questo è quello che colgo tutte le volte nelle coppie di sposi che arrivano in ufficio per la consulenza prima e la prenotazione dopo, del loro viaggio di nozze.
Mi dicono che farebbero a meno di tutto il prima, che per loro conta solo il viaggio su cui riversano tutte le loro aspettative.
Nell’organizzare il matrimonio di Egon e Fabienne, invece ho toccato con mano non solo la bellezza del loro spirito libero da concezioni assurde e formalismi, ma anche il vero piacere della condivisione…
Hanno desiderato e certamente ottenuto una grande, meravigliosa festa da vivere in compagnia delle persone che davvero sono Amiche e per questo molto importanti…
Li ringrazio infinitamente per questa grande opportunità che mi ha arricchito e anche molto divertito.
Sono prontissima per accogliere chiunque voglia realizzare un simile sogno: in Sardegna, isola perfetta per molteplici fattori, o anche in qualsiasi altra meta italiana o tropicale che catturi il vostro interesse…
 
comments powered by Disqus

Autore: Anna di Bona

Mi presento, sono Anna e sono una consulente viaggio, che in ogni momento della giornata ti saprà dare assistenza e che curerà al meglio ogni dettaglio ...
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS