CAMBOGIA + SINGAPORE + FILIPPINE: DIMAKIA ISLAND.

Il pensiero dei clienti.

Grazie mille, per ora tutto bene, qui è un tuffo in un passato per noi molto remoto!!!! Guida e referente italiani molto gentili e pronti a soddisfare ogni richiesta.  Ci aggiorniamo domani quando siamo in hotel a Singapore. Ciao ciao  Arrivati in perfetto orario a Singapore, transfer ok! L'albergo è wow!!!!!! Non potevo neanche immaginarlo, il panorama è da sballo! Il contrasto tra stamattina e ora è stridente. Ciao, ti teniamo aggiornata! Un abbraccio Ciao Anna, qui tutto ok! Trasferimenti perfetti, al Club Paradise sono tutti gentilissimi, il posto è bello, bella anche la barriera!! Ci sentiamo quando torniamo. Un abbraccio.  

1° Giorno - Phnom Penh.

Arrivo entro il (tardo) mattino all’aeroporto o al porto di Phnom Penh, accoglienza della nostra guida locale e trasferimento all’Hotel prescelto (camere ufficialmente a disposizione a partire dalle 14:00).
14:00 Inizio delle visite della citta’, includendo il ricco ed interessante Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano. L’isolato attiguo al Museo è interamente occupato dal grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento. “Pagoda d’Argento” è invece l’appellativo che gli occidentali hanno assegnato al Tempio Reale per il suo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento! 
Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo
Pernottamento a Phnom Penh.

2° Giorno - Phnom Penh - Sambor Prei Khuk – Arrivo a Siem Reap.

Colazione in hotel e check-out.
08:00 ca partenza in direzione nord lungo la strada statale n.6 che costeggia ad oriente il grande lago naturale del Tonle Sap.
Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata fino a giungere alla città capoluogo di Kompong Thom dopo circa tre ore di viaggio. Da qui si intraprenderà una deviazione di circa 30 km che si allunga verso l’aperta campagna. 
Presto si giungerà al sito archeologico oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk e coincidente con la antichissima città pre-Angkoriana di Ishanapura. La visita avverrà camminando lungo un percorso di circa 2km per ammirare le rovine pre-angkoriane risalenti al VII e VIII secolo. Alcuni edifici hanno una forma unica ed originale, a pianta ottagonale.
Durante l’ultimo tratto di trasferimento che porta a Siem Reap si effettuerà un’altra importante tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
Cena libera. Serata libera. Pernottamento a Siem Reap.

3° Giorno - Siem Reap.

Colazione in hotel. 08:00 ca. Partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà la giornata con il cosidetto “Grand Tour” di Angkor.
Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro. 
Breve tappa quindi alle Srah Srang (le “piscine reali”) prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka (nome moderno East Baray). Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II: il Pre Rup, un colossale “tempio-montagna” dalle imperiose proporzioni. 
Circa 20km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato. Si tratta di un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi. Oggi il tempio è noto come Banteay Srei, la “cittadella delle donne”.
L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat.
Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo! Pernottamento a Siem Reap.

4° Giorno - Siem Reap.

Colazione in hotel. 08:00 ca. Partenza per una nuova giornata di visite ad Angkor. 
La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando la porta oggi più celebre: il “South Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi.
Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra.

5° Giorno - Siem Reap.

Colazione in hotel. 8:00 ca. Si raggiungerà il sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo.
Oggi questo luogo è noto come Rolous e qui possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispettto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. I templi Preah Ko e Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. 
L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” . Pranzo in ristorante en route. 
A seguire Escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume.
Rientro in hotel al termine delle visite.
Pernottamento a Siem Reap.

6° Giorno - Siem Reap - Phnom Kulen National Park - Siem Reap.

Colazione in hotel. 8:00 ca partenza. Il monte Kulen si trova diverse decine di km a nord di Siem Reap e costiuisce oggi uno dei Parchi Nazionali più interessanti e piacevoli del Paese. È infatti ricoperto di fitta vegetazione e solcato da diversi fiumi e torrenti che formano alcune graziose cascate sulle pendici del monte.
La storia ci racconta inoltre che sulla sua vetta ebbe luogo la cerimonia religiosa che incoronò Jayavarman II quale primo Re del Regno unificato dei Khmer.
Visitandolo oggi potremo poi scoprire un’ulteriore stupenda meraviglia: si tratta dei raffinati bassorilievi scolpiti direttamente nel letto dei torrenti! Questi bassorilievi rappresentano generalmente dei Linga. Oltre ai bassorilievi, la visita al Phnom Kulen includerà anche alcune cascate di notevoli dimensioni nonchè un più recente tempio Buddista costruito sul dirupo della montagna ed all’interno del quale è custodita una grande statua del Buddha reclinato.
Pranzo pic-nic (lunch box) al Parco Nazionale. Rientro a Siem Reap previsto nel corso del pomeriggio (16:00 ca). Pernottamento a Siem Reap.

7° Giorno - Siem Reap.

Colazione e checkout entro le 12:00. 
Giornata libera. Resto della giornata libero. A seconda degli operativi aerei utilizzati, possibilità di partecipare ad alcuni opzionali del mattino e/o del pomeriggio. 
Pasti non inclusi. 
Trasferimento con solo autista all’aeroporto di Siem Reap a tempo debito.

8°/10° Giorno - Singapore.

Pernottamento presso Hotel Fullerton Singapore in camera doppia Premier con trattamento di pernottamento e prima colazione.

11°/12° Giorno - Manila.

Pernottamento presso Hotel Dusit Thani Manila con trattamento di pernottamento e prima colazione.

13°/18° Giorno - Coron.

Pernottamento presso Club Paradise in camera doppia Garden Suite con trattamento di pernottamento e prima colazione.

La costruzione del viaggio.

Manuela e Pier sono arrivati a me grazie il sito e alle belle recensioni trovate. Il loro desiderio, quello di festeggiare 25 anni di matrimonio insieme e quindi di regalarsi un Viaggio; certamente esperti nel guardare il mondo con “i giusti occhi”,  erano alla ricerca di una destinazione da ricordare. L’estensione mare sarebbe dovuta essere per forza di cose il mare piu bello del mondo, le Maldive… già tra l’altro da loro vissute. Sono molto brava a capovolgere i piani dei miei potenziali clienti, ed ecco un puzzle meraviglioso fatto di mille sfaccettature, contrasti, emozioni… La Cambogia magica con i suoi villaggi, la sua popolazione ancora autentica e il sito archeologico più esteso del mondo in cui si fa fatica a capire chi abbia fatto di più… la natuta o l’uomo??? E poi Singapore in un hotel leggendario in camera vista baia, che li ha contagiati con la sua energia. L’estensione mare, per loro una grande sorpresa… le Maldive di 30 anni fa, Dimakia Island, Filippine, un luogo semplice ma che ha il grandissimo valore aggiunto del mare, straordinario nelle sue tonalità di azzurro e ”vivo” per quello che è ancora i grado di offrire con una semplice attività di snorkelling. Che dire? Obiettivo centrato! Grazie per avermi dato fiducia… Anna  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS