Australia, Tasmania e Hamilton Island.

Il pensiero degli sposi.

Ciaoooo!!! Siamo tornati ieri...  viaggio finito!! Veramente tutto molto bello!! Grazie grazie!! Volevo chiederti anche un info!! Visto che abbiamo volato con Emirates e mi sono iscritta al sito... posso richiedere le miglia di volo che tu sappia?? Grazie ancora di tutto!!

1^ - 2^ Giorno: Milano-Dubai/Dubai-Sydney.

Volo intercontinentale.

3^ - 5^ Giorno: Sydney.


Arrivo e trasferimento libero presso Grace Hotel.
Sistemazione in camera superior con trattamento di solo pernottamento. 


 

6^ - 8^ Giorno: Hamilton Island.

Trasferimento libero all’aeroporto e volo per Hamilton Island. Sistemazione presso Reef View Hotel Ad Hamilton Island, coral sea view room con trattamento di solo pernottamento.
Hamilton Island è il vero cuore dell'arcipelago della Whitsundays, sede di una delle più fotografate spiagge del mondo per selvaggia bellezza e natura incontaminata: Whiteheaven Beach.
Comodamente raggiungibile con voli diretti dalle maggiori città australiane della costa est, rappresenta una valida scelta per soggiornare in una delle zone più belle della Grande Barriera Corallina (famoso il reef a forma di cuore).
 

9^ - 11^ Giorno: Melbourne.

Trasferimento all’aeroporto e volo per Melbourne. Trasferimento libero all’hotel. 
Sistemazione in guest room presso Rendezvous Hotel Melbourne con trattamento di solo pernottamento.
Melbourne è una città splendida, ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luogo di culto per gli appassionati australiani.
Ha un fascino intellettuale, forse dovuto all’architettura vittoriana dei palazzi storici o alla passione per la musica ed i teatri, ma tutto questo si contrappone allo stile moderno delle ultime costruzioni, creando un simbolico e assai vivo contrasto tra il glorioso romantico passato e il moderno pragmatismo della città commerciale. 

12^ Giorno: Melbourne-Hobart.

Trasferimento libero all’aeroporto e volo per Hobart.
Ritiro della vettura noleggiata presso il deposito AVIS Gruppo C Intermediate.
Sistemazione in guest rom presso TRAVELODGE HOBART IN AEROPORTO *** .

13^ Giorno: Hobart-Strahan.

Partenza per Strahan.
All'arrivo sistemazione presso Strahan Village con trattamento di solo pernottamento.
Sosta nello storico villaggio di New Norfolk per ammirare la sua antica piazza e curiosare un po’ fra i negozi di antichità. Visita al Mount Field National Park, conosciuto per le maestose cascate di Russell Falls e Lady Barron Falls. Termina la giornata a Strahan, piccolo villaggio di pescatori e principale punto di partenza per le crociere sul maestoso Gordon River. 

14^ Giorno: Strahan-Cradle Mountain.

Partenza per Cradle Mountain. Giornata a disposizione per visitare questo splendido parco naturale, riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità, che si estende per oltre 160.000 ettari di montagne, laghi, foresta pluviale e brughiera alpina.
Sistemazione in split levelking spa room presso Cradle Mountain Hotel in trattamento di solo pernottamento.
 

15^ Giorno: Cradle Mountain-Bicheno.

Partenza per Bicheno. Sistemazione in pool side room presso Beachfront Bicheno.
 

16^ Giorno: Bicheno-Launceston.

Partenza per Launceston.
Sistemazione presso The Sebel Hotel con trattamento di solo pernottamento.
 

17^ Giorno: Launceston-Melbourne-Adelaide.

Rilascio della vettura in aeroporto e da qui volo per Adelaide via Melbourne.
All'arrivo sistemazione presso Pullman Adelaide con trattamento di solo pernottamento.
 

18^ Giorno: Adelaide-Kangaroo Island.

Trasferimenti ad Adelaide e volo per Kangaroo Island. Sistemazione presso Aurora Ozone Hotel con prima colazione inclusa.


 

19^ Giorno: Kangaro Island-Adelaide.

Incontro con la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di animali quali volpi e conigli che non appartengono all’ecosistema australiano e che arrecano numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Ascolterete i distintivi ed unici richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari. Sull’isola risiedono infatti circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche. A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre! Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che riposa. Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati. Verso sera al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Al termine della giornata trasferimento in aeroporto e rientro in volo ad Adelaide. Da qui proseguimento in pullman per Adelaide.

20^ Giorno: Adelaide-Dubai/Dubai-Malpensa.

Trasferimento libero all'aeroporto e volo di rientro.

La costruzione del viaggio.

Anche Elisa e Andrea sono arrivati a me tramite il passaparola, idee chiarissime le loro, AUSTRALIA E TASMANIA, la richiesta? Solo consigli utili e la migliore ottimizzazione di budget e itinerario. Su Kangaroo qualche discordanza, Elisa voleva evitarla io ho insistito, non si può tralasciare una delle icone più importanti di questo meraviglioso continente!! L’estensione mare nella confortevole e bella Hamilton, abbiamo qui dovuto ripiegare su una sistemazione inferiore a causa della mancanza di disponibilità, i ragazzi si sono rivolti a me non dico a ridosso della partenza ma quasi, e trattandosi di altissima stagione… dicembre con tutte le festività del caso… è stata durissima confermare le diverse tappe del viaggio, ma alla fine la caparbietà mia, e il loro grande desiderio di vivere questa meravigliosa avventura, ci ha visto entrambi vincitori… poi la TASMANIA, terra incredibile, natura selvaggia e gentile come il suo popolo, ancora onesto, che crede ancora nel prossimo... Terra pulita ed incontaminata, si ritrovano sapori ed odori che noi, qui, abbiamo perso…
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS