Best of Uganda.

Il pensiero dei clienti.

Uganda: tour parchi nazionali, 2 settimane con guida/driver: bellissima vacanza in un Paese dalla natura spettacolare e varia, animali meravigliosi (safari entusiasmanti, l’emozionante tracking dei gorilla di montagna e degli scimpanzé), paesaggi commoventi, persone poverissime ma sorridenti e gentili. Ottimi l’organizzazione e i consigli della bravissima Anna, attenta ad ogni nostra esigenza e a personalizzare un’esperienza meravigliosa, molto accurata anche l’assistenza in loco!  

1^ Giorno: Kampala.

Kampala è la capitale nazionale e commerciale dell'Uganda ed è affacciata sul Vittoria, il più grande lago africano. Gli alberi e le tegole rosse delle ville in collina circondano il centro urbano di moderni grattacieli. In questa zona centrale si trova l'Uganda Museum, che esplora il patrimonio tribale del paese attraverso un'ampia collezione di reperti. Sulla vicina collina di Mengo sorge il palazzo Lubiri, la vecchia sede del regno di Buganda.  Il campus principale dell'Università Makerere, uno dei principali istituti di educazione superiore dell'Africa centrale e orientale, si trova nella zona del colle Makerere. Come per molte altre città, si dice che Kampala sia costruita su sette colli, di cui Makasero è quella centrale, sede del centro amministrativo e della zona residenziale più benestante. I sobborghi comprendono Kololo, sede del Museo Ugandese, Namirembe, con la Cattedrale di Namirembe, Kibuli, con la Moschea di Kibuli, e Rubaga, dove si trova la Cattedrale di Rubaga.

2^ Giorno: Lira.

Situata nel nord dell'Uganda, Lira è una vivace città commerciale caratterizzata da una popolazione diversificata, composta principalmente da tribù delle aree limitrofe.

3^-4^ Giorno: Kidepo National Park.

Kidepo National Park si trova al confine con il Kenya, la sua posizione così lontana dalle città dell’Uganda e dagli altri parchi lo hanno reso il parco più inesplorato del paese; questo è un peccato per chi non ha avuto modo di ammirarlo, ma un privilegio per coloro che decidono di inserirlo nel proprio itinerario.

5^-6^ Giorno: Murchison Falls National Park.

Murchison Falls National Park si estende su una superficie di oltre 3.900 km quadrati ed offre una varietà straordinaria di ambienti: la parte meridionale è ricoperta da foreste rigogliose, piantagioni di banane ed alcuni villaggi, mentre verso nord, complice l’aumento delle temperature, le foreste lasciano lo spazio ad ampie zone di savana intervallate da alcune piantagioni di palme.

7^ Giorno: Bugoma Central Forest Reserve.

Situata nel distretto di Hioma, nell'Uganda occidentale, a est del lago Albert, la Bugoma Central Forest Reserve è una delle fasce forestali di pianura lungo la scarpata occidentale del paese.

8^ Giorno: Kibale Forest National Park.

Kibale Forest National Park si trova a sud della cittadina di Fort Portal; le sue principali caratteristiche sono la rigogliosa foresta impenetrabile, e, in particolar modo, le numerose specie di primati, i più famosi sicuramente gli scimpanzè oltre ai colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa e scimmie velvet.

9^ Giorno: Southern Queen Elizabeth National Park.

Circondato da altri meravigliosi parchi nella regione occidentale dell'Uganda, il Queen Elizabeth National Park è noto per la sua ricca biodiversità, la fauna selvatica e la storia. Nella parte meridionale del parco, il remoto settore Ishaha ospita leoni per l'arrampicata sugli alberi che trascorrono lunghe giornate pigre a sonnecchiare tra i graziosi alberi di fico

10^ Giorno: Ishasha Sector.

Il settore di Ishasha si trova vicino all'estremità sud-occidentale del Queen Elizabeth Park ed è noto principalmente per i suoi incredibili e insoliti leoni arrampicati sugli alberi. Osservare queste enormi bestie che si fanno strada con gli artigli verso luoghi soleggiati, spesso con prede al seguito (come Buffalo, Topi e Uganda Kobs) è uno spettacolo degno di nota.

9^-10^ Giorno: Bwindi Impenetrable Forest.

Bwindi Impenetrable Forest National Park ha un’estensione di 331 km quadrati e per anni è stato l’unico luogo dove esisteva concretamente l’opportunità di avvistare i gorilla di montagna; infatti sia in Congo che in Rwanda questa possibilità è stata negata per anni a causa della difficile situazione politica, fino al 1999, quando anche il Parc des Vulcans (Rwanda) ed il Parco Nazionale di Virunga (Congo) sono stati riaperti e l’intera area ha ripreso vitalità con il ripopolamento dei gorilla.

La costruzione del viaggio.

Emanuele e Mara sono molto convinti della loro idea, l’Uganda rappresenta un sogno e desiderano realizzarlo nel miglior modo possibile; non a caso si informano molto, valutando diversi operatori sull’Africa e arrivano a me grazie al “ passaparola”, la migliore forma di marketing che esista al mondo. È subito armonia, empatia, sinergia: sì, perché solo insieme si possono costruire i migliori itinerari, creare il terreno per le emozioni più straordinarie. Un Viaggio su base privata, solo per loro, con guide eccellenti disponibili, preparate, che richiede fatica, quella bella, tanta voglia di mettersi in gioco affrontando anche km in più rispetto a quelli previsti giornalmente… e questo per appagare il desiderio di conoscere sempre più, di Vivere emozioni introvabili altrove. All’itinerario “classico” aggiungiamo anche Kidepo National Park, che si trova al confine con il Kenya: di fatto è il parco più inesplorato del paese; un grandissimo privilegio essere qui, solo tre i lodge a disposizione del visitatore, che non sempre sceglie questo circuito: la bellezza paesaggistica e l’abbondante fauna hanno modo di esprimersi a tutto tondo! Nessuna foto, nessun video potrà mai rendere giustizia all’esperienza vissuta con amore e passione da questi clienti oramai divenuti qualcosa di più, con cui ho in comune l’amore per il Viaggio da “esploratore”, per le Persone, per le Esperienze uniche e autentiche. L’Uganda aspetta tutti voi e nel breve… anche me!! Emozionatissima…  
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS