Giornata libera a disposizione per la visita della città e dintorni. Possibilità di attività ed escursioni facoltative: passeggiate a cavallo, rafting, trekking tra i numerosi sentieri o relax nelle acque termali.
- Banff Gondola Ride (due ore)
Una risalita mozzafiato fino alla vetta della Sulphur Mountain per un'esperieza a 360°. Si potrà passeggiare lungo i sentieri che costeggiano la montagna o rilassarsi in uno dei due ristoranti sulla vetta.
- Mount Assiniboine Tour in elicottero (mezz'ora)
Sorvolo di mezz'ora in elicottero che regala un veduta a 360 gradi del Mount Assiniboine con i suoi ghiacciai lungo il Great Divide. Gli amanti della fotografia saranno deliziati dalle ottime opportunità di catturare scenari di rara bellezza tra ghiacciai e cascate ghiacciate.
- Escursione per avvistamento orsi grizzly (10 ore)
Escursione guidata alla scoperta di alcune tra le principali attrazioni delle Montagne Rocciose, tutte a breve distanza dal Parco Nazionale di Banff. Visita ad un rifugio dove si potranno ammirare gli orsi grizzly nel loro habitat naturale. Si prosegue poi per lo Spiral Tunnel e le Cascate di Takakkaw, le seconde più alte del Canada. A Kicking Horse Mountain si salirà in cabinovia sulla cima delle Purcell Mountain, per un pranzo in alta quota, presso il ristorante più alto del Canada!