Costa Rica...Che Natura!!!!

Il pensiero dei Clienti

"Ciao, sono contenta di sentirti...è andata bene, viaggio veramente a contatto con la natura, quello che volevamo!!! Grazie per l'assistenza, grazie davvero per tutto, so che avremo un risarcimento di 300 dollari per il disguido della camera; siamo pronti per nuove avventure, infatti appena decidiamo dove...ci devi aiutare!!!!"

1°Giorno : San jose

13/01/2014 Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per San Josè. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Sleep Inn****. Pernottamento.

2°Giorno : San Jose / Parco Tortuguero

14/01/2014 Partenza di buon mattino per Guàpiles, attraverso lo spettacolare Parco Nazionale Braulio Carrillo. Proseguimento per  Caño Blanco,  attraversando piantagioni di banane e ananas e piccoli villaggi. In seguito trasferimento regolare in barca per il Parco Nazionale Tortuguero. Arrivo e sistemazione presso il lodge Evergreen***. Pranzo. Nel primo pomeriggio visita al piccolo villaggio e alla spiaggia di Tortuguero. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3°Giorno : Parco Tortuguero

15/01/2014 Trattamento di pensione completa in hotel. Escursione di mezza giornata in lancia tra i canali del parco, per conoscere la sua ricca fauna. Pernottamento

 

4°Giorno :Parco Tortuguero - Arenal

16/01/2014 Prima colazione. Trasferimento in barca, con servizio regolare, fino Caño Blanco  e proseguimento via terra con trasferimento privato ad Arenal. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Mountain Paradise****. Pernottamento.

5°Giorno :Parco Arenal

17/01/2014 Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Volcàn Arenal.

Passeggiata lungo i sentieri nelle vicinanze del vulcano,  e successivamente attraverso il bosco sopra i flussi di lava solidificata.  Pomeriggio a disposizione per  attività individuali . Chi lo desidera potrà, concedersi un momento di puro relax con un bagno nelle acque della piscina  termale dell’hotel.
In alternativa,  si possono visitare: la “Granja de Cocodrilos”, per conoscere  le varie specie di coccodrilli esistenti in Costa Rica, il “Mariposario” per entrare nel caleidoscopico mondo delle  farfalle,  o il “Ranario”,  per osservare e ammirare questi affascinanti anfibi, dalla grande presenza scenica.
Pernottamento.

6°Giorno : Arenal - Parco Nazionale Tenorio - Arenal

18/01/2014 Dopo la prima colazione partenza per raggiungere il Parco Nazionale Tenorio. Dalle viscere del Vulcano Tenorio, si sprigionano misteriose fumarole che trasformano l’unione dei fiumi Buena Vista e Roble in una corrente azzurrognola,dando vita a uno dei fenomeni più straordinari della natura: il “Rio Celeste”.  Il fiume forma affascinanti cascate e piscine naturali circondate da una lussureggiante vegetazione. Camminata (circa 7 km – 4 ore) attraverso la selva, con fermate lungo il percorso per  immergersi nelle piscine naturali di acque termali, fino a raggiungere la splendente cascata “azzurra”. Dopo il pranzo rientro in hotel e pernottamento.

7°Giorno : Arenal - San José - Penisola di Osa

19/01/2014 Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di San Josè e partenza con volo per Palmar Sur. Arrivo e trasferimento in presso l’ hotel Aguila de Osa***. Pernottamento.

8 °Giorno : Penisola di Osa

20/01/2014 Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Corcovado. Il Parco occupa quasi la metà della Penisola di Osa  e racchiude una foresta tropicale, paludi e innumerevoli spiagge isolate. Habitat di più di 400 specie di uccelli, di cui 20 endemici, rettili, tapiri, coccodrilli, puma, giaguari (difficili da avvistare)  e quattro specie di tartarughe marine. Passeggiata lungo i sentieri del parco per l’osservazione dell’esuberante flora e della ricca fauna. Pranzo box-lunch. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

9 °Giorno : ISOLA DEL CAÑO

21/01/2014 Dopo la prima colazione, trasferimento in barca per raggiungere l`Isola del Caño,   meta interessante sia dal punto di vista naturalistico,  in quanto habitat di tartarughe, delfini  e mante,  che  dal punto di vista archeologico. Qui, infatti, sono stati trovati resti precolombiani, tra cui oro, ceramiche, tombe e caratteristiche sfere di pietra. I ritrovamenti fanno pensare che  l’isola fosse utilizzata come cimitero di personaggi importanti. Durante il tragitto in barca, con un po’`di fortuna, sarà possibile avvistare delfini e balene. Pranzo al sacco. Tempo a disposizione per snorkeling,  piacevoli passeggiate o semplicemente per un po’ di relax sulla spiaggia. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

10* Giorno : Penisola di Osa

22/01/2014 Dopo la prima colazione giornata a disposizione per relax ed attività balneari. Pensione completa nel lodge.

 

11° Giorno : Penisola di Osa - San José

23/01/2014 Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Palmar Sur e partenza per San José. Arrivo e  trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

La Costruzione del Viaggio

"Un viaggio entusiasmante, completamente al di fuori dei circuiti turistici di massa, che ti ammalia con il suo paesaggio sempre diverso e i parchi di una bellezza quasi primordiale, il filo conduttore doveva essere la natura da esplorare con competenza, con un Tour su base privata per tutti i partecipanti; l'esperienza si è arricchita con la perdita delle valige in andata e il proprietario del Lodge Aguila De Osa Inn che ha pensato bene di fare overbooking...insomma l'avventura doveva riguardare anche questi aspetti no? E' andata comunque molto bene e io sono molto felice di aver trovato altri 4 amici/clienti!!"    
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS