1° Giorno - Hanoi.

Arrivo all’aeroporto di Hanoi entro le 12:00 ed incontro con la guida locale. Trasferimento in città e sistemazione in hotel (camere ufficialmente a disposizione a partire dalle 14:00).
Pranzo libero.
15:00 inizio delle visite alla odierna Capitale del Paese, città dalla storia millenaria. La fondazione di Hanoi si perde infatti agli albori del secondo millennio e costituisce uno degli insediamenti umani ancora oggi popolati tra i più antichi del Sud-Est Asiatico.
Si raggiungerà il “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso ma anche vera e propria Università della città.
Si proseguirà quindi con la storia recente del Paese con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (che per motivi di ordine pratico si visiterà solo esternamente), quindi il Palazzo Presidenziale (vista dei giardini), 
Si lascerà il quartiere di rappresentanza della città per trasferirsi più a est, nel cuore pulsante della Hanoi più tradizionale rappresentato dal Quartiere Vecchio e dal suo frenetico, pittoresco ed esotico mercato.
Il Quartiere Vecchio avvolge su tre lati il Lago Centrale (Hoan Kiem Lake o “della Spada restituita”), su una piccola isoletta al centro del quale sorge il sacro Tempio Ngoc Son. Visita del tempio ed a seguire si intraprenderà un’emozionante esplorazione del Quartiere Vecchio a bordo dei tipici cyclo locali (riscio a pedali).
Il Lago Centrale ed il Quartiere Vecchio sono anche il miglior luogo della città dove trascrorrere la serata. Qui si trovano infatti diversi ristoranti di varie cucine e si potrà anche avere un’irripetibile occasione di shopping alla ricerca dei prodotti tipici più ricercati.
Cena libera.
Serata libera.
Pernottamento ad Hanoi.
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS