Meraviglie del Giappone.

Il pensiero dei clienti.

Da qualche tempo meditavamo di visitare il Giappone ed Anna prontamente, con la sua esperienza e competenza, ci ha organizzato questo splendido viaggio. Il Giappone è davvero un Paese incantevole: la sua storia ricca di fascino, la sua cultura, le sue tradizioni sono così diverse dalle nostre e nel contempo così coinvolgenti che lasciano senza parole. Per non parlare dei suoi templi e santuari: non ce n'è nessuno che non valga la pena visitare. Splendida è stata anche l'esperienza nel ryokan, il tradizionale albergo giapponese dove il tempo sembra si sia fermato.  Un capitolo a parte merita la città di Hiroshima: una profonda commozione ti coglie quando visiti il Memorial Park che raccoglie oggetti, filmati del prima e del dopo bomba. Il nostro viaggio si è concluso ad Abu Dhabi: una città in piena evoluzione in vista anche dei prossimi mondiali di calcio. Ci ha particolarmente colpito la bellezza e la maestosità della sua Moschea, una delle poche ad essere liberamente accessibile ai turisti. Spettacolare è stato il soggiorno nel resort che sorge nel deserto di Liwa, a due ore circa dalla città: esperienza resa unica anche dalla possibilità di poter scegliere una delle escursioni che riflettono le antiche tradizioni culturali della regione fra cui la passeggiata all'alba o al tramonto nel deserto, la traversata sui cammelli, i percorsi in 4x4 attraverso scenari suggestivi. In conclusione è stato un viaggio indimenticabile che ha arricchito il nostro bagaglio culturale e ci ha dato la possibilità di conoscere nuove culture. Non si può che restare incantati dalla bellezza dei posti visitati, sentendosi spesso fuori dalla realtà: un'esperienza fantastica da provare almeno una volta nella vita! Un sentito GRAZIE ad Anna che ci ha permesso di realizzare questo sogno!  

1 Giorno. Italia/Tokyo

Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2-3 Giorno. Tokyo.

Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pasti liberi.
Durante il secondo giorno intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.

 

4 Giorno. Tokyo/Fujiyama/Kyoto.

Partenza in treno proiettile (2' classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2' classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

5 Giorno. Kyoto.

Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kodaiji, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo, il santuario di Inari a Fushimi. Pasti liberi.

6 Giorno. Kyoto/Kanazawa.

In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe - Ochaya Shima. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

7 Giorno. Kanazawa/Shirakawa/Takayama.

Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

8 Giorno. Takayama/Osaka.

Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. A fine visita, Partenza in treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

9 Giorno. Osaka / Himeji / Hiroshima.

In mattinata, trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti (la visita si effettua principalmente dall'esterno; la visita dell'interno dipende dal periodo dell'anno e dall'affollamento). Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del museo della bomba atomica e del parco della pace. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

10 Giorno. Hiroshima/Miyajima/Osaka.

Trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Nel pomeriggio, rientro in treno proiettile a Osaka. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

11 Giorno. Osaka/Abu Dhabi.

Volo Osaka/Abu Dhabi. All'arrivo trasferimento privato presso Hotel Qasr Al Sarab Desert Resort By Anantara con trattamento di pernottamento e prima colazione.

12-16 Giorno. Abu Dhabi.

Trasferimento privato presso Hotel The St. Regis Saadiyat Island Resort con trattamento di pernottamento e prima colazione.

17 Giorno. Abu Dhabi/Italia.

Trasferimento privato per l'aeroporto e rientro in Italia.

La costruzione del viaggio.

Erica e Giovanni, due clienti amici da tanti anni, Erica instancabile nelle sue innumerevoli idee di viaggio e anche come Viaggiatrice, sempre cosi attenta, oculata, precisa e sensibile:  se ne avessi la possibilità certamente le riserverei un posto ne I Viaggi di Anna... Negli ultimi anni ci stiamo sempre più dedicando a viaggi particolari che lascino emozioni e ricordi indimenticabili... e per l’anno 2018 non poteva mancare l’affascinante Giappone. Dopo diverse valutazioni, si è deciso per un tour completo e molto ben fatto con guide e trasferimenti eccellenti, ottimo il rapporto qualità prezzo per la destinazione non di certo economicissima, infatti non ha nulla a che vedere con la gran parte delle altre località asiatiche. Il dubbio è sorto solo sull’estensione relax, non si desiderava far lievitare di molto il preventivo già di per sè abbastanza sostanzioso, ma alla fine... Erica come me ama ” il bello e particolare”, potrebbe essere tranquillamente il nostro comune motto, e dopo un primo approccio con lo stop over a Dubai, abbastanza scontato avendo un volato Emirates, si è optato per un’altra esperienza sublimale: il deserto di Liwa, sconosciuto ai più con le sue dune altissime e un'oasi di pace e lusso come solo il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara sa e può essere; sul finire un’altra bella chicca con mare davvero meritevole, di un azzurro intenso e sabbia bianca, siamo all’Abu Dhabi Saadiyat Island st Regis …… Si torna a casa, certamente più ricchi dentro e con un’altra puntina da mettere sulla carta geografica… Ancora ringrazio questi ragazzi che non mancano mai, ogni volta che Erica è pronta per una nuova Esperienza, di dimostrarmi affetto e fiducia… siete speciali!  
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS