Perù su base individuale + Los Roques + ... Messico

Il pensiero degli sposi.

Una delle scelte migliori nell'organizzazione del nostro matrimonio? Sicuramente "I viaggi di Anna"! E pensare che ci siamo entrati per caso perché non siamo di Como. Da subito siamo rimasti entusiasti e colpiti dall' "euforia" di Anna, i suoi racconti ci hanno affascinato e convinti subito che eravamo entrati nel posto giusto. Essendo anche noi amanti viaggiatori siamo entrati in sintonia con lei e in pochi passi abbiamo organizzato il nostro itinerario. Altra nota positiva, era sempre disponibile! Reperibile in qualsiasi momento e sempre gentilissima nelle risposte. Speriamo di dover organizzare altri viaggi con lei. Consigliatissima dalla famiglia Camporese!

1^ Giorno: Milano - Lima.

Partenza per Lima in mattinata con volo di linea IATA. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel. Cena libera. 

2^ Giorno: Lima/Paracas.

Visita del centro storico della capitale, chiamata anche 'ciudad de los reyes', perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), dove si visiteranno la cattedrale e il suo museo religioso e si potranno ammirare il Palazzo del Governo ed il Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco e del suo tesoro, si prosegue per il Museo Larco, il più bel museo archeologico del Perù, sistemato in un’antica casa coloniale. Nel pomeriggio, trasferimento a Paracas lungo la Panamericana con Bus di linea. Trasferimento in albergo.
Pasti liberi.


 

3^ Giorno: Paracas/Ica.

In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Proseguimento per Ica con bus di linea visita della famosa Oasi di Huachacina immersa nel deserto peruviano. Possibilità di fare sandboarding sulle magnifiche dune che circondano l'oasi. Trasferimento in una fattoria per conoscere la bevanda nazionale peruviana: Il PISCO. Ssistemazione in hotel e pernottamento. 

4^ Giorno: Ica/Nazca.

In mattinata proseguimento per Nazca con bus di linea. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nazca su piccoli aerei da turismo. Pasti liberi.

7^ - 8^ Giorno: Puno.

Di buon mattino, trasferimento a Puno in bus di linea. La strada si inoltra attraverso lo spettacolare altopiano andino, ricco di lagune, abitate da una notevole varietà di volatili. Durante il tragitto visita della necropoli pre-incaica di Sillustani ed al vicino, splendido lago Umayo, posto a 4000 m slm. Trasferimento in albergo. Pasti liberi. 
Il giorno seguente, dopo la prima colazione, partenza in motobarca* per una escursione di un'intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all'isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Rientro in albergo nel pomeriggio.

Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

* Barca condivisa.

5^ - 6^ Giorno: Arequipa

In mattinata, ultime ore a disposizione, quindi partenza per Arequipa in pullman di linea, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sùr, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Arrivo a Arequipa in serata. Pasti liberi. 
Il giorno seguente mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: il Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino), il museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita. Pasti liberi.


 

9^ - 11^ Giorno: Valle Sacra degli Incas.

In mattinata, partenza per la Valle Sacra con mezzo privato con guida parlante inglese/spagnolo. Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante la strada, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm) ed al villaggio di Andahuayllas, per la visita della chiesa affrescata. Pranzo in ristorante. Valle Sacra: sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. 
Il giorno dopo partenza in pullman per la visita alla Valle Sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Il giorno successivo trasferimento dall'hotel per raggiungere la comunita' di Pachas . rafting . Dopo un breve breefing inizio del percorso con una discesa lieve tra panorami mozzafiato. Proseguimento con rapide di classe II e III fino ad arrivare al "El resbaladero" tra piccole onde e mulinelli. Pranzo in ristorante sulle rive del fiume gestito dalla comunità locale. Rientro in hotel nel pomeriggio.

12^ Giorno: Machu Picchu.

Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Partenza con i minibus di linea che portano, in 25 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.

13^ Giorno: Cuzco.

Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Si prosegue poi per la visita delle rovine inca di Tambomachay, Puca Pucara, Qenqo e Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione per riposo o escursioni facoltative. Pasti liberi.

14^ Giorno: Lima.

Trasferimento in aeroporto e volo per Lima, arrivo e sistemazione dei bagagli in hotel (nei pressi dell'aeroporto). Partenza per la valle di Pachacamac ( solo autista) la cui vista è veramente impressionante. La zona di decollo si trova nel Cerro El Manzano, a circa 3 km. dal paese di Pachacamac, a più di 400 metri di altezza, con 6 km. di salite e discese. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

15^ Giorno: Caracas.

Volo interno da Lima. Arrivo nel pomeriggio a Caracas, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

16^ - 21^ Giorno: Los Roques.

In mattinata trasferimento in aeroporto a Caracas e partenza con volo speciale per Gran Roque. Arrivo a Gran Roque dopo circa 30 minuti di volo e incontro con un nostro rappresentante per essere accompagnati alla posada riservata. 
Alla fine del soggiorno a Gran Roque, trasferimento in aeroporto e rientro a Caracas. Assistenza per l'imbarco sul volo internazionale.

La costruzione del viaggio.

Alessandra e Gian Paolo, conosciuti tramite il web, si sono rivolti a me per un viaggio che fosse particolare. Quasi subito abbiamo centrato la destinazione, il Sudamerica da sempre culla di cultura colore folclore, l’attenzione si è rivolta al Perù, ottimale anche climaticamente per il periodo considerato, partenza in data 31/07. L’itinerario organizzato con partenza individuale, escursioni su base privata, non solo quelle canoniche ma anche varie e avventurose, dal surf sand al rafting, alla mongolfiera... Tanta libertà, ma senza perdere mai di vista la qualità del servizio, oggi l’unico in grado di fare la differenza, con un’assistenza 24 h su 24;  i trasferimenti lunghi, prenotati con i bus locali granturismo, comodissimi, dove ci si dimentica delle ore di percorrenza perché il paesaggio muta in continuazione, le soste sono appropriate e della giusta durata, mentre tutti privati i trasferimenti dai diversi hotels al luogo in cui il bus/treno sarebbe partito. Un viaggio nel viaggio capace di dare moltissimo in termini di emozioni e divertimento. Una destinazione completa che offre davvero tutto! Come estensione mare, Los Roques, una confortevole posada, ma soprattutto uno dei mari piu’ belli al mondo; purtroppo le vicissitudini politiche gravi del momento, hanno indotto me e i miei fornitori, a proporre un’alternativa ai ragazzi proprio durante il loro effettivo viaggio: sarebbe stato troppo rischioso farli passare per la tumultuosa Caracas; dopo diverse valutazioni, anche perché si è trattata di riprotezione a costo zero, salvo il supplemento pagato per l’upgrade di camera richiesto, ho optato per il Messico e per una struttura che avesse la peculiarità dello charme e del romanticismo e non il casermone 5* con trattamento all inclusive, l’Hotel Blue Diamond Luxury Boutique. Messa da parte la tristezza e la delusione, ben capibile, hanno accettato e compreso anche il valore aggiunto di un’agenzia di viaggio seria… se fossero stati da soli, nella formula fai da te tanto valorizzata negli ultimi anni, certamente non avrebbero avuto questo trattamento e soprattutto avrebbero o “rischiato la pelle” o messo mano al portafoglio per valutare nuove destinazioni mare. Ecco i consulenti seri fanno anche questo ed è questa circostanza, che potrebbe capitare in qualsiasi viaggio, una delle importantissime motivazioni per le quali vanno contattati… Sono stata molto orgogliosa dei fornitori con cui collaboro, che hanno dimostrato ancora una volta sul campo il loro valore: la professionalità e la serietà fanno sempre la differenza! Per il resto penso che Alessandra e Gian Paolo, ricorderanno con entusiasmo questo bellissimo viaggio, certamente non privo di ostacoli, ma comunque unico. Si sono dimostrate due splendide persone, intelligenti, si sono affidate e fidate, senza mai mettere in discussione le decisioni, le hanno valutate e confermate. Dai loro messaggi vocali e scritti ho sempre capito che avremmo creato un legame di stima e amicizia…così è stato… grazie! Alla prossima, Anna  
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS