SPECIAL SUDAFRICA E PARADISE SUN

PENSIERO DEGLI SPOSI

“Un viaggio unico nella sua semplicità, grandioso nella sua esplosione di colori, natura e bellezza.  Abbiamo conosciuto Anna alla fiera sposi a Como ed è stato subito amore a prima vista: finalmente una consulente di viaggio, preparata, viaggiatrice e soprattutto entusiasta. Siamo andati nella sua carinissima agenzia in Como con l'idea degli Stati Uniti, siamo usciti prenotando per il Sud Africa. Il 10 agosto finalmente partiamo. Prima tappa Wellington: il Gran Dédale ha compensato il lungo e stancante viaggio con il suo meraviglioso paesaggio vinicolo, la sua quiete e l'eleganza della struttura: ci siamo sentiti davvero coccolati. Seconda tappa Hermanus: il percorso che da Wellington doveva durare 2 ore è durato invece 6 ore..il paesaggio era talmente mozzafiato che ogni 3x2 volevamo fermarci a vedere, fotografare e scoprire. Abbiamo avvistato le balene e gustato la cena al Fischerman: consigliatissimo! Terza tappa: Cape Town: il giro della penisola fatto di mattina presto è stato talmente suggestivo da rimanere davvero a bocca aperta: il Chapman's Peak, il Cape Point, il Capo di Buona Speranza..qui davvero ti chiedi: ma come si fa a non credere che Dio esista? sorprendente davvero. Nel pomeriggio abbiamo visitato la città di Cape Town: gioiosa con il Waterfront, colorata nel quartiere del Bo Kaap, panoramica dalla Table Mountain, accogliente nel Cape Cadogan, deliziosa nei due ristorantini (uno di pesce e uno di carne) in cui abbiamo cenato. Il giorno dopo ci siamo dedicati alle spiagge bianche e immense, alla preponderanza dell'oceano, ai simpatici pinguini e al verde e florido Kirstenbaum Garden. Ora la tappa più adorato da mio marito: il safari. Motwsari è autentico e spartano ma nello stesso tempo curato nelle serate a tema e delizioso nel cibo..lì capisci davvero di essere in Africa! i 4 safari che abbiamo fatto 2 all'alba e 2 al tramonto sono stati indimenticabili...i leoni che avevano appena gustato la loro cena a base di..bufalo ucciso, il leopardo che ucciso l'impala se lo porta sull'albero, le iene e gli avvoltoi sempre in agguato, elefanti e zebre con i loro cuccioli, giraffe, rinoceronti, ippopotami, coccodrilli, aquile..davvero di tutto e di più. ultima tappa del tour Mpumalanga: il Blyde River Canyon e tutto ciò che gli sta intorno dà un senso di immensità, libertà, tranquillità. Infine Seychelle..Praslin..la Cote d'ore..il Paradise sun..l'unica pecca sono state le alghe proprio sulla nostra spiaggia..ma tutto rimediabile: abbiamo rinunciato al relax e ci siamo messi a girare l'isola (bellissima la spiaggia di anse e lazio) siamo andati alla digue e abbiamo fatto snorkling (che pesci..x non parlare dei delfini e della tartaruga marina). Dopo un viaggio così vi assicuro che il rientro alla vita di tutti i giorni è stato traumatico e già pensiamo ad un altro viaggio da sogno ;-) vale e matte”

01^ GIORNO : MILANO - CAPE TOWN

Imbarco sul volo intercontinentale e arrivo a Cape Town. Trasferimento privato all'hotel e pernottamento.

02-06^ GIORNO : CAPE TOWN

Intere giornate a disposizione per visitare liberamente la città. Pernottamenti e prime colazioni.

06^ GIORNO : CAPE TOWN - HOEDSPRUIT

Imbarco sul volo per Hoedspruit. All'arrivo trasferimento privato presso l'hotel, cena e pernottamento.

07-08^ GIORNO : MPUMALANGA - NELSPRUIT


Giornata a disposizione per visitare liberamente la città di Nelspruit. Capitale della provincia Mpumalanga, è un luogo di passaggio verso le grandi destinazioni turistiche della provincia come il Kruger National Park.
Escursioni consigliate nella città di Pretoira, elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con Johannesburg e nella città di Dullstom, piccolo e affascinante borgo situato sulla Panoramic route, che offre passaggi mozzafiato tra limpidi torrenti e laghi.

09-10^ GIORNO : MPUMALANGA - KRUGER PARK

Giornata a disposizione per visitare liberamente il parco Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica.

10^ GIORNO : JOHANNESBURG - MAHE

Imbarco sul volo per Praslin. All'arrivo trasferimento privato presso l'hotel Paradise Sun, cena e pernottamento.

10-18^ GIORNO : PRASLIN

Intere giornate a disposizione per il relax e per le escursioni; consigliate : il parco Marino di St. Anne, tour di Mahé con bus, le isole di Praslin e La Digue.

18^ GIORNO : MAHE - MILANO

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo intercontinentale per Milano. Fine dei servizi. 

COSTRUZIONE DEL VIAGGIO

“Confermo cio’ che ha scritto Valeria: una prima simpatia , fondamentale in questo tipo di viaggi in cui la sinergia e la fiducia devono essere al 100%, perche’ solo cosi i risultati arrivano a noi  cosi come ce li aspettiamo,  e forse molto di piu! Una piena  collaborazione e un rapporto meraviglioso, il filo conduttore di questo viaggio studiato insieme tappa per tappa, con particolare attenzione alle strutture, curate , ma non da lusso ostentato, soluzioni che io definirei “natural chic”, in linea perfetta  con la semplicita’ , eleganza e bellezza di questa coppia che spero di vedere presto perche’ sono tante le emozioni che giorno dopo giorno, tramite continui aggiornamenti che solo la tecnologia puo’ permettere, mi hanno fatto vivere e …rivivere….un GRAZIE DAL PIU PROFONDO DEL CUORE, è piu’ che doveroso!!”
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS