TANZANIA SU MISURA CON GUIDA PRIVATA+SUDAFRICA FLY & DRIVE+MALDIVE

Il pensiero degli sposi.

“Grazie ad Anna il nostro viaggio di nozze è stato fantastico!  Eravamo scettici sull'appoggiarci ad una travel consultant ma Anna è riuscita a capirci ed a realizzare più di quanto osassimo desiderare: dormire in un campo tendato, volare in mongolfiera, una spiaggia privata solo per noi...  Tanzania, Sudafrica e Maldive come mai pensavamo di poterle vedere, grazie di cuore!"  

1^ Giorno: Milano - Kilimanjaro.

Partenza da Milano, con voli di linea Qatar per Kilimanjaro via Doha con pasti e pernottamento a bordo.

2^ Giorno: Kilimanjaro/Arusha.

Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione in hotel. nel pomeriggio Coffee estate tour. rientro in hotel. Cena presso il ristorante Baccus. Pernottamento presso l’Arusha Coffee Lodge.

3^ Giorno: Arusha/Tarangire.

Prima colazione. Si parte oggi alla volta del Parco nazionale di Tarangire con pranzo lungo il percorso al Tarangire Sopa Lodge. Il pomeriggio è dedicato al safari nel parco. Cena e pernottamento al bellissimo “Tarangire Treetops Lodge”. E’ situato sul confine orientale del parco ed è composto da 20 eleganti abitazioni costruite intorno a baobab, alberi di molane e fichi selvatici. Perfettamente integrato alla natura circostante, le unità abitative sono una combinazione perfetta tra chalet e tende. Di sicuro una delle opzioni più esclusive della regione. Cena e pernottamento.

4^ Giorno: Tarangire.

Intera giornata dedicata all’esplorazione di questo bellissimo parco nazionale con safari che saranno organizzati al mattino e al pomeriggio. Il Tarangire è un piccolo e meraviglioso tesoro, appena entrati i visitatori si sentono come in paradiso grazie al piacevole movimento del territorio, alla presenza di animali e ai giganti buoni delle savane: elefanti e baobab. Il Tarangire vive due vite ogni anno: nella stagione delle piogge (novembre/dicembre e marzo/maggio) tutto è verde e gli animali si muovono verso le aree esterne del parco rendendo più difficile l’osservazione della fauna, regalando però, agli amanti del birdwatching e non solo a loro, il più grande spettacolo ornitico di tutta la Tanzania: oltre 560 specie sono state catalogate qui nel Tarangire. struzzi, pesanti ma volatrici otarde di kori, inseparabili mascherati, storni cenerini, gruccioni, rondoni, ghiandaie europee e marine e quasi 50 delle oltre 80 specie di rapaci presenti in Africa equatoriale. La stagione secca rende questo parco la mecca della biodiversità.

5^ Giorno: Tarangire/Serengeti National Park.

Pensione completa con pranzo al sacco. Si procede oggi verso il rinomato Parco Nazionale di Serengeti. Arrivo e sistemazione al Pioneer Serengeti Camp, situato nella parte centrale del Parco. Nel pomeriggio primo fotosafari in questo che è reputato essere uno dei parchi più belli dell’Africa. il Serengeti è un vero must per chiunque si definisca appassionato di safari. Inserito fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO è stato anche elencato fra le 7 meraviglie naturali al mondo e non a caso è uno dei parchi africani più visitati da sempre. 

6^ Giorno: Serengeti National Park.

Pensione completa. Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco con safari mattutino e pomeridiano.

7^ Giorno: Serengeti/Ngorongoro.

Prima colazione e partenza per la Ngorongoro Conservation Area. E’ però d’obbligo, lungo il percorso, sostare presso le gole di Olduvai, uno dei siti più significativi da un punto di vista antropologico. Si procede poi verso l’area di Karatu che è posta alla base delle pendici del Ngorongoro. Cena e pernottamento all’esclusivo “The Manor”, da molti considerata una delle strutture più raffinate della Tanzania. Il lodge si trova all’interno di una piantagione di caffè sul confine dell’area protetta del cratere di Ngorongoro. Cena e pernottamento.

8^ Giorno: Ngorongoro.

Pensione completa con pranzo al sacco. La giornata odierna prevede la discesa sulla base del cratere di Ngorongoro per un safari indimenticabile. La durata dell’escursione sarà limitata a 6 ore come da recenti disposizioni dell’ente che controlla gli ingressi all’interno della caldera. Al termine rientro al The Manor Lodge, cena e pernottamento.

9^ Giorno: Ngorongoro/Arusha.

Prima colazione al lodge. Pranzo picnic. Partenza per Arusha. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione presso lArusha coffee Lodge, cena e pernottamento.

10^ Giorno: Johannesburg.

Sistemazione presso il Protea Hotel OR Tambo con trattamento di pernottamento e prima colazione.

11^ Giorno: Port Elizabeth.

Sistemazione presso African Pride Hacklewood Country House trattamento di pernottamento e prima colazione.

12^ Giorno: Plettenberg Bay.

Sistemazione presso Periwinkle Lodge con trattamento di pernottamento e prima colazione.

13^ - 14^ Giorno: Knysna.

Sistemazione presso The Rex Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

15^ Giorno: Oudtshoorn.

Sistemazione presso Villa Country Guest House con trattamento di solo pernottamento.

16^ Giorno: Garden Route.

Sistemazione presso Hotel Schoone Oordt Country House con trattamento di pernottamento e colazione.

18^ - 21^ Giorno: Franschhoek.

Sistemazione presso Leeu House Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

21^ - 23^ Giorno: Cape Town.

Sistemazione presso The Table Bay Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

23^ - 31^ Giorno: Maldive.

Volo interno da Cape Town a Malé. All'arrivo trasferimento presso Nika Island Resort, sistemazione in deluxe beach villa con trattamento di all inclusive.
Al termine del soggiorno rientro in Italia.
 

La costruzione del viaggio.

Alessia e Federico mi hanno contattata dopo aver dato una rapida occhiata al sito; abbiamo programmato una serie di incontri durante i quali abbiamo preso in considerazione più mete ma quasi fin da subito sono rimasti entusiasti ed affascinanti da uno dei miei più grandi amori da Viaggiatrice: l’Africa. Amanti del confort e di esperienze uniche, abbiano insieme costruito un piccolo capolavoro fatto di natura straordinaria e selvaggia, di città e paesaggi ancora unici, ricchi di storia contemporanea e buona ristorazione, per poi finire al mare, trionfo di colori accecanti e indimenticabili… Tanzania conosciuta per lo spettacolo dei suoi safari, forse i  migliori di tutto il continente, Sudafrica con le sue atmosfere romantiche, savane deserti, oceani e città, il mondo in un solo Paese, e poi le Maldive, che nonostante la concorrenza, rimangono sempre uniche ed inimitabili. Un viaggio che si è arricchito di esperienze personalizzate, come il giro in mongolfiera in Tanzania, o le colazioni e cene a lume di candela consumate nel bush… poi tutto il resto è venuto da sè, perché l’Africa è sempre complice di armonia e infinita bellezza… Sono felice che tutto sia stato così appagante, cosi quasi superiore alle aspettative, e anche questa volta sono certa di aver trovato due cari amici, che non mancheranno di passare, anche solo per un caffè.  
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS