Uganda safari e isola di Pemba

Uganda Safari e Isola di Pemba: il pensiero degli sposi

La miglior agenzia viaggi di Como! Conosciamo l'agenzia viaggi di Anna da anni ormai, forse 11 anni fa prenotavamo la nostra prima vacanza in Egitto! Se ne sono susseguite tante altre nel frattempo (Kenya, Madagascar, Zanzibar, Berenice, Sharm...) fino al viaggio di nozze in Africa (Uganda e isola di Pemba). Che dire? Lei è strepitosa: eccellente conoscenza diretta della maggior parte dei luoghi di destinazione, ottima competenza e capacità di comprendere le esigenze e ottima rete di conoscenze anche per i viaggi più complessi come i safari! Il nostro viaggio di nozze è stato bellissimo: tutto organizzato nei minimi dettagli! L'Uganda è un paese meraviglioso ed offre varietà di safari (jeep, sul Nilo, trekking a piedi nelle foreste...) e Pemba è un'isola davvero incontaminata! Se non siete mai stati in vacanza tramite questa agenzia noi la consigliamo perché a Como è la numero 1 non solo per il matrimonio ma per tanti altri viaggi! La vita è una e vale la pena viaggiare e viaggiare nel modo giusto! Grazie Anna! Africa nel cuore!  

1^ Giorno: Viaggio Notturno destinazione Uganda

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per l'Uganda. Pasti e pernottamento a bordo.

2^ Giorno: Kampala (capitale Uganda)

Arrivo ad Entebbe, accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Kampala. Pernottamento nell’hotel selezionato. L’aeroporto dista circa un’ora di strada da Kampala, la capitale del paese, adagiata sulle sponde settentrionali del Lago Victoria, dove si trovano le migliori strutture alberghiere.

3^ Giorno: Murchison Falls National Park.

Partenza in mattinata per le Murchison Falls. Sosta lungo il tragitto al Rhino Ziwa Sanctuary per la ricerca a piedi dei rinoceronti, uno dei pochi animali assenti nel Murchison Falls National Park; la caccia di frodo ed il bracconaggio tra gli anni ‘70 e ‘80 hanno portato alla scomparsa di questo mammifero. La Rhino Fund Uganda è sorta per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema creando lo Ziwa Rhino Sanctuary, a circa un centinaio di chilometri da Kampala, al suo interno sono state portate alcune coppie di rinoceronti in modo da poterlo reintrodurre successivamente anche nei grandi parchi nazionali.

4^ Giorno: Murchison Falls National Park.

Partenza il mattino presto per un game drive alla scoperta del parco. Dopo pranzo navigazione sul Nilo fino alla base delle Cascate Murchison, attraverso bellissimi paesaggio africani, percorrendo le anse del fiume.

5^ Giorno: Kibale Forest National Park.

Dopo colazione si lascia il parco in direzione sud, passando tra luoghi stupendi e punti panoramici eccezionali lungo la Rift Valley Albertina. Si attraversano verdi piantagioni di canna da zucchero, di thè, di banane, di caffè fino a raggiungere Hoima, capitale del Regno del Bunyoro. Sosta per il pranzo e proseguimento per Fort Portal e la regione dei laghetti craterici Kasenda con arrivo nel tardo pomeriggio.

6^ Giorno: Kibale Forest National Park.

Sveglia di buon mattino e, dopo la colazione, ingresso al parco di Kibale alla scoperta di questo ambiente molto interessante, dove vive la più alta concentrazione di scimpanzé del paese; si possono incontrare questi fantastici primati all’interno del loro ambiente naturale, alcuni  sono  abituati alla presenza dell’uomo poichè in questo parco i ricercatori studiano il loro comportamento da oltre quarant’anni. Pranzo e pomeriggio di relax, possibilità in alternativa di fare un trekking tra i laghi craterici della zona.

7^ Giorno: Queen Elizabeth National Park.

Dopo la colazione  per il Queen Elisabeth National Park, arrivo nel pomeriggio, e primo safari nel parco, sistemazione al lodge riservato nella penisola di Mweya, cena e pernottamento.

8^ Giorno: Queen Elizabeth National Park.

Giornata dedicata alla scoperta del Queen Elizabeth National Park; sveglia all’alba e dopo la prima colazione partenza per un emozionante safari fotografico: i paesaggi di questo parco spaziano infatti dalle savane di acacie ed euforbie alle foreste tropicali, a zone umide e aree occupate da antichi crateri nella sua parte settentrionale. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato all’escursione in barca lungo il canale di Kazinga, dove si trovano molte specie di volatili d’acqua sia migratorie che stanziali e tantissimi ippopotami. Proseguimento verso il settore di Ishasha del parco, per la cena ed il pernottamento.

9^ Giorno: Bwindi Impenetrable Forest.

Prima colazione e partenza alla volta del Bwindi National Park. Sosta nell’area di Ishasha (sempre facente parte del Queen Elizabeth National Park) per la ricerca dei leoni arboricoli, solo qui ed in Tanzania, nel Lake Manyara National Park, c’è la possibilità di ammirare i leoni che trascorrono gran parte della giornata sui rami degli alberi (chiamati in inglese climbing lions).  Arrivo nel pomeriggio al lodge, cena e pernottamento.

10^ Giorno: Bwindi Impenetrable Forest.

Sveglia all’alba, prima colazione e breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei gorilla di montagna. Si tratta di un trekking d’alta montagna piuttosto faticoso ma decisamente appagante che può durare dalle 3 alle 6 ore (dipende da dove si trovano i gorilla). Cena e pernottamento al lodge.

11^ Giorno: Lake Victoria.

Prima colazione al lodge e successivo rientro con la dovuta calma verso Entebbe. Sistemazione al boutique hotel riservato per la cena ed il pernottamento.

12^ Giorno: Dar es Salaam.

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Dar. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali (pagamento del visto pari ad USD 50,00) e trasferimento all’hotel riservato nella zona della marina. Pasti liberi.

13^-18^ Giorno: Pemba Island.

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Pemba. arrivo e sistemazione al resort selezionato per 6 notti in all inclusive. Giornate dedicate al relax ed alla scoperta dell’isola.


 

19^ Giorno: Viaggio Notturno.

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Dar. Arrivo e nel pomeriggio proseguimento per Addis Abeba. Da qui partenza per Milano.

La costruzione del viaggio in Uganda

Silvia e Guido, ormai due cari amici, amanti come me di mamma Africa.  Abbiamo analizzato destinazione meravigliose come Namibia, Botswana e Tanzania, ma alla fine ha vinto l’unica che in prima battuta non era stata in considerazione, ed è saltata fuori quasi per caso dalla sottoscritta con la frase “il product manager è appena tornato dall’Uganda, Paese davvero straordinario, un mix di tante cose”.... e galeotta fu la frase…  Ecco un Viaggio davvero straordinario, insolito, completamente fuori dai circuiti turistici di massa e non.  Immagino la grande emozione del trekking alla ricerca dei gorilla, una natura ancora cosi forte , potente perché incontaminata... Pemba un’estensione insolita e magica fatta di maree, azzurri e verdi incredibili, un autentico gioiello d’Africa. Penso che il bello del mio lavoro sia mettersi in gioco, spesso con clienti e nuove destinazioni, che diventano delle sfide. Silvia e Guido ogni volta mi danno questa possibilità: la loro intelligenza, la loro curiosità e sensibilità sono merce rara, grazie di cuore per scegliermi sempre... Anna 

Richiedimi informazioni senza impegno

Per ricevere informazioni, consigli e prezzi sul tuo prossimo viaggio o sul vostro viaggio di nozze, compila tutti i campi richiesti e sarò felice di rispondere personalmente a ogni vostra domanda.
Leggi l'informativa completa sulla privacy
Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS