Vietnam+Cambogia+Hong Kong+Singapore+Maldive

Il pensiero degli sposi.

Ciao Anna, ho appena scritto la recensione su matrimonio.com Qui sotto ti riporto il nostro feedback. Siamo appena rientrati dal nostro viaggio di nozze di quasi un mese in giro per il sud est asiatico organizzato con grande tua bravura. Siamo entusiasti dei meravigliosi posti visti, delle persone incontrate e della fantastica atmosfera vissuta in Cambogia e Vietnam paesi ricchi di storia, con paesaggi di rara bellezza e in continuo sviluppo e con popolazioni operose, sorridenti ed ospitali e un cibo indimenticabile. Plus del viaggio le guide molto preparate e con le quali è stato davvero piacevole trascorrere le nostre giornate approfondendo la storia e la cultura dei paesi visitati. Il passaggio ad Hong Kong e Singapore ci ha poi catapultati nel futuro dove abbiamo abbandonato solo per qualche giorno la pace e la tranquillità dei paesaggi del Vietnam per immergerci in frenetiche città all'avanguardia che dettano tendenza in tutto il mondo. E' stato entusiasmante visitarle in totale autonomia, scoprendo anche luoghi non pubblicizzati dalle guide turistiche e per questo molto autentici. Il gran finale alle Maldive in un resort così bello con personale attento ad ogni nostro bisogno ha reso il nostro viaggio di nozze indimenticabile. Ora non ci resta che riguardare tutte le foto, creare un bell'album e cercare di tenere con noi il più possibile la magia e i colori dei luoghi visitati. Anna, fin dal primo incontro ti sei dimostrata molto competente e proattiva.  Ci hai inviato in pochissimo tempo tante proposte di viaggio in linea con le nostre indicazioni e tutto il tour è stato frutto di un continuo allineamento e confronto tra noi per definire quali esperienze e tappe inserire nel viaggio per incontrare appieno le nostre esigenze e gusti, e così è stato. Non possiamo che consigliarti come consulente di viaggio a tutti coloro che vogliono visitare il mondo. Buona domenica Nadia e Valerio  

1 Giorno - Milano/SiemReap.

Trasferimento in hotel, sistemazione e resto della giornata a disposizione.

2 Giorno - Siem Reap.

Una volta lasciato il vostro hotel, prima di dedicarvi alla visita dei templi di Angkor, seguirete le tracce di questa grandiosa civiltà. La prima tappa è costituita dal complesso di templi di Rulos, edificati verso la fine del IX secolo.
Pomeriggio a vostra disposizione.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
 

3 Giorno - Siem Reap.

In mattinata, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. In pomeriggio, vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
 

4 Giorno - Siem Reap.

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

5 Giorno - Siem Reap/Lago di Tonle Sap/Siem Reap/Volo per Saigon.

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap.
Trasferimento direttamente all'aeroporto per il volo. 
Arrivo a Sai Gon, sistemazione in albergo.
Cena libera. Pernottamento in albergo.
 

6 Giorno - Saigon.

Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City.
Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Visiterete il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere).
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
 

7 Giorno - Saigon/Ben Tre/Saigon/Volo per Hue.

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti.
Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Farete ritorno a Ho Chi Minh City in auto.
Pasti inclusi: pranzo
Distanze: 90 chilometri – 2 ore (solo andata)
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue.    
Arrivo ad Hue, sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
 

8 Giorno - Hue/Da Nang/Hoi an.

Nella mattinata farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume Perfume. Con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si erge nel cuore della città. Ispirata alle roccaforti di Vauban, la Cittadella è composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). Benchè sia stata distrutta nel 1968 durante la Gerra del Vietnam, innumerevoli sovvenzioni vengono utilizzate per restaurarla, nel tentativo di far rivivere la grandezza di questo tesoro del passato
A seguire proseguimento in macchina per visitare la Tomba del Re Minh Mang. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840, durante il regno di Minh Mang, e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono. Ammirate la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e profumate pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri: benché non raggiunga le dimensioni del Mausoleo Tu Duc, il sito non mancherà di sorprendervi.
Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arrivati a Danang, farete visita all’imperdibile museo Cham, dove sono conservati alcuni esempi di sculture Cham, testimonianze di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. L’arte Cham presenta una mescolanza di tratti buddisti, islamici e induisti. Continuerete poi in direzione di Hoi An, dove arriverete nel tardo pomeriggio.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
 

9 Giorno - Hoi an.

Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dovee avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia.
Cena libera. Pernottamento in albergo.
 

10 Giorno - Hoi an.

Prima colazione.
Giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
 

11 Giorno - Hoi an/Da Nang/Volo per Ha Noi.

Prima colazione.
Trasferimento all'aeroporto per il volo.   
Arrivo ad Ha Noi, sistemazione in albergo.
In pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale.  A seguire, visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One–Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
Pranzo libero. Cenone in albergo. Pernottamento in albergo.
 

12 Giorno - Ha Noi/Ninh Binh.

La mattina, partenza per Ninh Binh. All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc  per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti. Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione.
Nel pomeriggio, partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta.
 

13 Giorno - Ninh Binh/Ha Long.

Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia.  Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera.

14/16 Giorno - Hong Kong.

Prima colazione.
Tempo utile fino al trasferimento all'aeroporto per il volo.
Arrivo a Hong Kong e sistemazione presso Park Hotel, trattamento di pernottamento e prima colazione.
 

16/19 Giorno - Singapore.

Sistemazione presso Park Hotel Clarke Quay, con trattamento di pernottamento e prima colazione.

19/24 Giorno - Maldive.

Sistemazione presso Kihaad in reserve beach room con trattamento di all inclusive.

La costruzione del viaggio.

Nadia e Valerio, due Viaggiatori esperti, da sempre grandi organizzatori dei loro viaggi, per il viaggio della vita si sono rivolti a me. Queste occasioni mi rendono sempre molto orgogliosa, perchè mi danno la possibilità non solo di fare bella figura ma anche di mettermi molto in gioco sia come  persona sia come consulente. Affascinati dai miei racconti sul sud est asiatico, hanno studiato a fondo la destinazione; dopo i miei primi input, hanno collaborato con entusiasmo e precisione alla costruzione del viaggio, VIETNAM E CAMBOGIA per la parte itinerante tutta con guida privata, solo per loro, che certamente ha fatto e fa la differenza; solo qualche indecisione sull’estensione mare, dapprima le belle Filippine, per poi finire nel mare più bello del mondo, le Maldive, passando attraverso città effervescenti e di gran tendenza come Singapore e Hong Kong. Un Viaggio straordinario che ho vissuto tappa per tappa, e questo loro feedback la giusta ciliegina…Grazie di cuore, aspetto voi e i vostri amici! Anna  
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS