1^ GIORNO TOUR.
Arrivo e trasferimento in Hotel ad Ushuaia. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
2^ GIORNO TOUR.
Prima colazione. In questa escursione si arriva al cuore dell´ isola della Terra del Fuoco attraversando la cordigliera delle Ande sul passo Garibaldi e percorrendo la strada nazionale 3.
Nel percorso vedremo magnifici paesaggi di montagne, laghi, fiumi dighe di castori, allevamenti di cani Siberian e Alaskan Huskies (i cani della neve) nei centri invernali, ecc. Piú tardi, si inizia un percorso 4X4 in mezzo alla natura ancora intatta attraversando ruscelli in un ambiente unico arrivando quindi al maestoso lago Fagnano. Proseguimento verso il Lago Escondido. Pranzo in un rustico rifugio: asado típico argentino (carne alla griglia). Più tardi navigheremo il lago Escondido in gommone ammirando dei paesaggi dove la natura é ancora intatta. Rientro a Ushuaia nel pomeriggio. Cena libera, pernottamento.
3^ GIORNO TOUR.
Prima colazione. Visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco con servizio regolare e guida multilingue italiano, la riserva naturale più meridionale del paese, con 60.000 ettari delle quali soltanto 2000 sono aperte alle visite. Il parco è aperto tutto l’anno. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle con servizio collettivo e guida spagnolo/inglese, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs. Al termine dell’escursione, trasferimento in Hotel. Cena libera, pernottamento.
4^ GIORNO TOUR.
Prima colazione. Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate.